Pizzo di Trona (2510 m)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Pizzo di Trona (2510 m)

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto: Elio, ho i miei dubbi che tu non fossi a conoscenza della frase in latino del rif. FALC! A parte il fatto che essendo fuori dalla Valle non si dovrebbe neanche parlarne però ...
Pur essendo un rifugio "oltre confine" lo considero dei "nostri". Molti escursionisti si son persi sul Tre Signori specialmente nei giorni di nebbia e neve e poi han trovato assistenza al Rif. FALC a_2 . (per il latino a_11 l'ho odiato e abbandonato dopo un anno, purtroppo, oggi mi sarebbe di grande aiuto nelle mie passioni storiche a_111 , ma le declinazioni rosa rosae rosarum... suonavano allora come un rosario di roba vecchia e stantia a_35 errori di gioventù!)
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”