Il pochissimo inverno del Baciamorti

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Il pochissimo inverno del Baciamorti

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Ma prima si tocca la Baita Baciamorti...

Immagine
Bel giro Moritz e belle foto a_2 a_21 , già che ci sono se posso mi salvo questa “immagine simbolo” nel mio archivio, come le seguenti:

Immagine
foto by mariolu

Immagine
Immagine
foti by MaCa

In fondo, non mi lamenterei di questo inverno, come hai fatto tu è anche un’ottima opportunità, basta adattarsi e giocarlo d’anticipo…ma vedrai che arriva, anche la neve!
a_14
Ultima modifica di elio.biava il giovedì 8 gennaio 2015, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
mariolu

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:Zona Conca del Calvi: dai Diavoli al Grabiasca, passando dal Redorta...

Immagine
incredibile Maurizio a_19 a_19 stesso identico giro 4 ore dopo di te... a_11 a_45
+o- le stesse foto.....grazie per il repotage ...mooolto bello a_14
Immagine
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

moritz63 ha scritto:I Diavoli meritano un primo piano tutto per loro: quanta bella neve lassù..!!

Immagine
a_2 a_2 a_2 bellissime zoommate nitide e particoleggiate che danno la chiara situazione sulla consistenza del manto nevoso a_21 a_21
MaCa

Messaggio da MaCa »

Sempre un bel giro...brao!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Il Laghetto di Cassiglio...
Immagine
Grande..grande..grande a_14 a_14
Bellissimi gli zoom sulle nostre Orobie a_14 a_14 Grazie per la foto del mio.... laghetto a_6
In questi giorni voglio andare anch'io a salutare la Madonnina a_45 a_45 a_45
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

moritz63 ha scritto:I Diavoli meritano un primo piano tutto per loro: quanta bella neve lassù..!!

Immagine
Belli! Chissà se è impensabile, in queste condizioni, una salita... o c'è qualcuno che l'ha già affrontata con la neve?
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie a tutti...
@elio.biava: a saperlo che finiva nel tuo archivio avrei ripreso la baita un po' più da vicino. Quanto all'inverno avaro di neve cerco di adattarmi, faccio buon viso a cattivo gioco: prendiamola come viene, nell'attesa di tempi più nevosi continuo a tenere in funzione zaino e scarponi, non c'è pericolo che mi facciano la muffa... a_39 a_39
@mariolu: le foto dei Diavoli a prima vista sembrano uguali, ma se si guarda bene nella tua l'ombra del Grabiasca-Poris è molto più piccola, a riprova che sei salito più tardi di me, con la scusa delle foto sono andato parecchio lento, alla fine ci siamo quasi sfiorati...
@mi.ta.: avevo immortalato anche la tua Cassiglio, ma poi nel report ho scartato la foto, erano troppe e dovevo sfoltire. Se sali alla Madonnina da Cassiglio penso che non avrai problemi a tenere i piedi asciutti, mi sa che sarà un miracolo se troverai punti con neve fino alla caviglia...
@ras78: non sono sicuro, ma se vai a vedere nelle gite scialpinistiche forse trovi qualcuno che l'ha salito con la neve...
a_45 a_45 a_45
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Ciao Maurizio
sono salito questa mattina presto con mia moglie.
Niente neve solo terreno un po' ghiacciato. Molto bello
Grazie a_45 a_45 a_45 a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bellissimo reportage, come sempre!! a_2 a_2 Grazie della foto della Baita Baciamorti e grazie anche a elio.biava per le foto d'archivio! sono tanti anni che non passo da lì! a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”