Quasi alba sul Pizzo Arera (2512 mt)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

claudio valce

Re: Quasi alba sul Pizzo Arera (2512 mt)

Messaggio da claudio valce »

a_45 Davide, è sempre bello poter vedere i grandiosi panorami offerti dalle "nostre orobie", specialmente se si ha la fortuna di trovare una giornata come quella di ieri ( non cosi scontata sull'Arera).
Complimenti anche per le zoommate sulle alpi più lontane a_14
Un saluto anche a Federica a_45
Ultima modifica di claudio valce il giovedì 5 settembre 2013, 17:43, modificato 1 volta in totale.
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Fabius

Messaggio da Fabius »

Non avevo capito se la giornata in questione era ieri o l'altro, poi ho visto che non c'erano nuvolette e ho capito che si trattava proprio di Martedi', vero? Strana pero' tutta quella foschia sulle foto verso l'Ovest in quota mi sembrava più limpido, cmq ottima scelta e foto eccezionali !! a_2
Come hai accennato dagli ingrandimenti in riferimento al Monte Bianco, esso non è quello da te indicato nella foto che invece si riferisce al Gran Paradiso a_11. Il Bianco però lo hai "beccato" forse involontariamente nella foto relativa al Monte Rosa a_39 , vediamo infatti la sua calotta all'estremità sinistra della foto relativa. a_2

Possiamo segnalare infatti che il punto migliore delle ns. montagne da cui vedere il Monte Bianco è proprio l'Arera, che per la sua posizione elevata e di bassa latitudine offre il punto di osservazione migliore (ovviamente con giornata limpida e con un binocolo appresso), esso è visibile per l'ultimo terzo (calotta sommitale e M.Bianco di Courmayeur) e lo si individua prendendo come riferimento la punta della Grignetta leggermente a destra. Potremmo indire un concorso sul migliore ingrandimento fotografico del Bianco dall'Arera, cosa ne dici Gino? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

dvdb ha scritto:Immagine
La natura nella sua essenzialità! Belle anche le zoommate potenti al sentiero Roma e all'Adamello. Le tue foto hanno una bella luminosità! a_2 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Pio Rota

Messaggio da Pio Rota »

dvdb ha scritto:Già poco dopo le prime luci incominciano ad illuminare in modo più evidente ciò che mi circonda permettendomi di indivduare meglio la cima dell'Alben

Immagine
complimenti da spettacolo a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_21 a_21 a_45 a_45
MaCa

Messaggio da MaCa »

davvero bellissimo!! Complimenti! a_2
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

dvdb ha scritto:martedì 3 Settembre 2013, Oltre il Colle - Alta Valle Serina - Prealpi Orobiche
Quasi alba sul Pizzo Arera (2512 mt)
In previsione di una bella giornata (e visto che si tratta anche dell'ultimo giorno di ferie) decido di regalarmi una scorpacciata di panorami dalla cima del Pizzo Arera e non rimango deluso. Parto di buon ora dal parcheggio del rifugio Saba (alle 6.00) per cercare di essere in cima il prima possibile. Questa la situazione alla partenza, una bella skyline del Grem con uno spicchio quasi invisibile di luna (purtroppo il mezzo fotografico non mi ha permesso zoom particolari sulla luna).
Immagine
complimenti, ottimo reportage!! ti ho messo il tutto nella pagina di FB!! a_45
a_14
dvdb

Messaggio da dvdb »

Grazie tutti ma d'altronde con una giornata così era impossibile sbagliare inquadrature, i soggetti erano dei veri "professionisti" a_39
a_45
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
DavidTownsend

Messaggio da DavidTownsend »

Pio Rota ha scritto:
dvdb ha scritto:Già poco dopo le prime luci incominciano ad illuminare in modo più evidente ciò che mi circonda permettendomi di indivduare meglio la cima dell'Alben

Immagine
complimenti da spettacolo a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_2 a_21 a_21 a_45 a_45
C'è qualche punto che può rendere gli argomenti adeguati. ma io non posso farlo in questo momento. perché c'è qualche para appuntito che dovrebbe essere davvero complicato. modo che ho bisogno di un po 'di tempo per spiegarlo.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bellissime foto!! a_2 a_2 Macchina fotografica + operatore+ ottime condizioni meteo (mica sempre le puoi trovare
così!!) hai realizzato veramente un bel reportage!! Complimenti!! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”