Da Roncola al m.Linzone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Franchino

Da Roncola al m.Linzone

Messaggio da Franchino »

Sabato 11 dicembre sono salito, per la prima volta, al Linzone. Arrivato a Roncola S.Bernardo sono sceso al parcheggio dopo la chiesa mentre era più giusto parcheggiare più su,sul piazzale del cimitero.Il tempo era buono e faceva freschino. Nel primo tratto il sentiero era buono poi ho trovato neve pestata ghiacciata in quanto il percorso segnato saliva in un canale in ombra; questo mi obbligava a uscire dal sentiero per non scivolare. Qualcuno,previdente,aveva portato i ramponcini.Dopo questa zona in ombra il sentiero,che passava in mezzo ai prati,era tornato “normale”seppure con un po di neve. Al ritorno ho schivato questo canale facendo la variante che scende sul versante sgombro dalla neve. Però su in alto c’era un bel vento fastidioso. Arrivato alla croce mi sono fermato poco,il tempo di fare qualche foto,bel panorama a 360 gradi; e sono tornato giù. Posto qualche foto. Alla prossima.

Un paesino verso sud:
Immagine

La media valle Imagna
Immagine

La malga sotto il Linzone
Immagine

Immagine

La chiesetta della Sacra Famiglia
Immagine
Immagine

La croce di vetta
Immagine

Il Resegone e le Grigne
Immagine

La Costa del Palio e Fuipiano
Immagine

Altre verso nord e verso la pianura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Damià

Re: Da Roncola al m.Linzone

Messaggio da Damià »

D'inverno neve permettendo si può salire anche con ski però dal versante che guarda su Roncola alta.

Video report:

[youtube]yJsVo40E4OU[/youtube]

[youtube]IV0wB3HKGec[/youtube]

a_45 a_45
Immagine
Skialp 4ever
Franchino

Re: Da Roncola al m.Linzone

Messaggio da Franchino »

Ciao Damià,
io purtroppo non scio, uso le ciaspole; molto belli i tuoi video! Allora il sabato prima il Linzone era bello carico! Ciao a tutti da Franchino
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”