chi mi sa dire da che parte si puo salire al Pegherolo? diciamo tra le varie vie qual'è quella più accessibile.
grazie mille
Salita al Monte Pegherolo
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- andrea.brembilla
- Contatta:
Re: Salita al Monte Pegherolo
La più "accessibile" è da San Simone...
Guarda qui
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t4678.html
o anche qui
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... 369-metri/

Guarda qui
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t4678.html
o anche qui
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... 369-metri/

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- vezz
- Contatta:
Senz'altro per la caratteristica cresta nord. Se non erro la puoi intercettare a metà da San Simone oppure, come ho fatto io, percorrerla tutta partendo dal monte Cavallo. Presenta qualche tratto esposto su buonissima roccia e qualche torrione da superare, generalmente con l'aiuto di catene, non sempre però saldamente ancorate.
La salita dalla parte opposta invece (l'ho fatta in discesa), presenta difficoltà maggiori e non disdegna di uno spezzone di corda.
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... =cavalcata pegherolo
La salita dalla parte opposta invece (l'ho fatta in discesa), presenta difficoltà maggiori e non disdegna di uno spezzone di corda.
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... =cavalcata pegherolo
Qualche mia foto
-
A proposito di Pegherolo ricordatevi di chiudere la scatola che contiene il libro visto che quest'anno qualche volpe lo ha già fatto allagare due volte e è ormai conciato molto male
ok grazie mille a tutti x le risposte ora non resta che aspettare domenica (se possibile) per poi salire sul Pegherolo.
Di nuovo grazie e alla prossima ciao.
Di nuovo grazie e alla prossima ciao.
Pegherolo off limits per domenica, lo sconsiglio vivamente. Meteo previsto brutto e con la nebbia e' molto facile sbagliare strada, anche per chi la conosce...figuriamoci se non la si e' mai fatta. Sbagliare strada su quelle creste non e' assolutamente auspicabile...

si infatti guardando bene il meteo non saliamo per domenica perchè giustamente come dite voi non mi sembra il caso.Ci faremo un'altra passeggiata più tranquilla.Grazie a tutti ciao