San Giovanni Bianco: alla scoperta di contrade sperdute

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: San Giovanni Bianco: alla scoperta di contrade sperdute

Messaggio da moritz63 »

Arrivo al tornante: da qui riesco a buttare una zummata alla dirimpettaia Pradavalle, posta al di la della vallata...
Immagine

Pradavalle...
Effettivamente dal tornante si abbassa un sentiero, un boscaiolo mi conferma che è quello giusto per raggiungere Costa dei Lupi...

Immagine

Poco sotto mi ritrovo sul sentiero fatto all'andata, in breve giungo a Costa dei Lupi: prima di girare la costa per entrare nel piccolo borgo un ultimo sguardo alla solitaria Pradavalle...
Immagine

Costa dei Lupi...
Immagine

Santella di Costa dei Lupi...
Immagine

Costa dei Lupi...
Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Da un dosso erboso riesco a immortalare Costa dei Lupi ed un bellissimo Cancervo...
Immagine

Ripasso da Sentino e rieccomi ad Oneta...
Immagine

La Mercatorum mi riporta a San Giovanni Bianco: fine del bel giretto tra opere d'arte e contrade sperdute sui fianchi del Cancervo...
Immagine

Il bel pomeriggio di San Giovanni Bianco: oggi ho visitato il versante del Cancervo, gustandomi bellissime sorprese...
Ma non finisce qui: c'è tutto un altro versante da visitare...
La storia continua: alla prossima puntata...

Immagine

a_45 a_45 a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Grande Maurizio!! a_2 a_2 a_2 Mi fai vedere delle contrade che non ho mai visitato!! Eppoi tu trovi quasi tutte le chiese aperte!! Forse hai una raccomandazione del vescovo di Bergamo!! a_39 Sicuramente devi avere una guida per nominare tutti i vari quadri! a_11 Certo che qualsiasi persona, anche se non credente, non può stupirsi di fronte a questi capolavori!! a_21 Veramente un bellissimo reportage!! Ancora complimenti! a_14 a_45
Paolo

Messaggio da Paolo »

Sempre interessanti le tue esplorazioni... a_14
Moderatore Forum area Sci di Fondo
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Grande Maurizio!! a_2 a_2 a_2 Mi fai vedere delle contrade che non ho mai visitato!! Eppoi tu trovi quasi tutte le chiese aperte!! Forse hai una raccomandazione del vescovo di Bergamo!! a_39 Sicuramente devi avere una guida per nominare tutti i vari quadri! a_11 Certo che qualsiasi persona, anche se non credente, non può stupirsi di fronte a questi capolavori!! a_21 Veramente un bellissimo reportage!! Ancora complimenti! a_14 a_45
Ciao Franchino: da settembre scorso mi è scoppiata una curiosità particolare per le opere del Ceresa, mi sono procurato guide e sono andato alla ricerca dei suoi quadri. Nella sua San Giovanni e frazioni ci sono diverse chiese con sue opere, il problema è che non tutte le chiese sono aperte: così non è stata questione di fortuna, ho dovuto documentarmi sulle aperture e programmare le escursioni di conseguenza...Quindi devo deluderti: altro che vescovo, manco la raccomandazione dell'ultimo dei chierichetti posso vantare... a_39 a_39 a_39
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Paolo ha scritto:Sempre interessanti le tue esplorazioni... a_14
Grazie Paolo: l'esplorazione è proseguita, già girata la seconda puntata, prossimamente su questi schermi... a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Qui link Ceresa e il Sacro in Val Brembana.

https://sites.google.com/site/mariolu57 ... l-brembana

a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:Qui link Ceresa e il Sacro in Val Brembana.

https://sites.google.com/site/mariolu57 ... l-brembana

a_45
Grazie mille! elio.biava. Un caro saluto a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”