La strada Taverna da Ponti di Sedrina a Catremerio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
esmeralda

Re: La strada Taverna da Ponti di Sedrina a Catremerio

Messaggio da esmeralda »

Carta dell'escursione sentiero CAI 592

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Immagine
Percorso con Tratteggio giallo verrà aggiunto in futuro.
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.

esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Località Ponti 285 mt.
S.Antonio Abbandonato 987 mt.
Catremerio 988 mt.
Dislivello della mia escursione mt. 703

Roccoli Spadì mt. 1153 +165 mt.

Tempi e difficoltà
Tempo di salita ore 3:45 circa sempre riferito alla mia escursione fino a S. Antonio Abbandonato
Difficoltà Escursionistica

Tutto il 592 da Ponti ai Roccoli Spadì 3:45 per l'andata e 3:00 per il ritorno (Strada Taverna)
Difficoltà EE - vedi sito del CAI

Segnavia CAI 592

alla prossima per concludere ai Roccoli Spadì a_45

Franchino

Messaggio da Franchino »

Brava esmeralda!! Come sempre belle foto e chiare relazioni! a_2 Solo una domanda,avendo fatta la Strada Taverna anni fa,
mi sembra che il percorso originale non tocchi la chiesa di S.Antonio Abbandonato,ma stà più bassa e punta su Catremerio. Potrei anche sbagliarmi,neh!! a_11 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

esmeralda ha scritto:Maroncella esempio di comunità contadina e di architettura rurale...
Alcune foto scattate un pò di fretta.
Immagine
Sarà "scattata un pò di fretta" !? ma questa è un bella inquadratura a_21 a_21 a_21 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Fabius

Messaggio da Fabius »

Brava che reportage! Sono attonito per la scrupolosità con la quale hai fotografato ogni particolare del percorso , meglio di un'enciclopedia a_14
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
kikko54

Messaggio da kikko54 »

ottimo reportage, complimenti ... mi hai fatto venire voglia di andarci ... aspetterò che sgeli e sarà una delle prime escursioni in programma a_18
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

kikko54 ha scritto:ottimo reportage, complimenti ... mi hai fatto venire voglia di andarci ... aspetterò che sgeli e sarà una delle prime escursioni in programma
Se hai una cartina portala con te perchè ci sono diverrse possibilità. Io ci tornerò di certo per vedere cà Cornelli e Sussia, o per andare al Castello Regina, che non ho mai visto, e magari con la mappa giusta nello zaino questa volta. Sono posti molto belli a_45 e Buona Domenica a tutti.

kikko54

Messaggio da kikko54 »

esmeralda ha scritto:Se hai una cartina portala con te perchè ci sono diverrse possibilità. Io ci tornerò di certo per vedere cà Cornelli e Sussia, o per andare al Castello Regina, che non ho mai visto, e magari con la mappa giusta nello zaino questa volta. Sono posti molto belli a_45 e Buona Domenica a tutti.
Sussia alta e bassa meritano [http://www.mtbexplorer.it/09brembana.cr ... trails.htm] ... e giustamente come affermi tutta la zona merita di essere visitata ... le carte nel mio zaino nn mancano mai (il problema è che spesso dimentico gli occhiali per poterle consultare a_39 )
a-36
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”