La strada Taverna da Ponti di Sedrina a Catremerio
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: La strada Taverna da Ponti di Sedrina a Catremerio
Carta dell'escursione sentiero CAI 592

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)

Percorso con Tratteggio giallo verrà aggiunto in futuro.
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Località Ponti 285 mt.
S.Antonio Abbandonato 987 mt.
Catremerio 988 mt.
Dislivello della mia escursione mt. 703
Roccoli Spadì mt. 1153 +165 mt.
Tempi e difficoltà
Tempo di salita ore 3:45 circa sempre riferito alla mia escursione fino a S. Antonio Abbandonato
Difficoltà Escursionistica
Tutto il 592 da Ponti ai Roccoli Spadì 3:45 per l'andata e 3:00 per il ritorno (Strada Taverna)
Difficoltà EE - vedi sito del CAI
Segnavia CAI 592
alla prossima per concludere ai Roccoli Spadì
Località Ponti 285 mt.
S.Antonio Abbandonato 987 mt.
Catremerio 988 mt.
Dislivello della mia escursione mt. 703
Roccoli Spadì mt. 1153 +165 mt.
Tempi e difficoltà
Tempo di salita ore 3:45 circa sempre riferito alla mia escursione fino a S. Antonio Abbandonato
Difficoltà Escursionistica
Tutto il 592 da Ponti ai Roccoli Spadì 3:45 per l'andata e 3:00 per il ritorno (Strada Taverna)
Difficoltà EE - vedi sito del CAI
Segnavia CAI 592
alla prossima per concludere ai Roccoli Spadì

- Franchino
Brava esmeralda!! Come sempre belle foto e chiare relazioni!
Solo una domanda,avendo fatta la Strada Taverna anni fa,
mi sembra che il percorso originale non tocchi la chiesa di S.Antonio Abbandonato,ma stà più bassa e punta su Catremerio. Potrei anche sbagliarmi,neh!!

mi sembra che il percorso originale non tocchi la chiesa di S.Antonio Abbandonato,ma stà più bassa e punta su Catremerio. Potrei anche sbagliarmi,neh!!

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Sarà "scattata un pò di fretta" !? ma questa è un bella inquadraturaesmeralda ha scritto:Maroncella esempio di comunità contadina e di architettura rurale...
Alcune foto scattate un pò di fretta.

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
-
Brava che reportage! Sono attonito per la scrupolosità con la quale hai fotografato ogni particolare del percorso , meglio di un'enciclopedia 

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
ottimo reportage, complimenti ... mi hai fatto venire voglia di andarci ... aspetterò che sgeli e sarà una delle prime escursioni in programma 

Se hai una cartina portala con te perchè ci sono diverrse possibilità. Io ci tornerò di certo per vedere cà Cornelli e Sussia, o per andare al Castello Regina, che non ho mai visto, e magari con la mappa giusta nello zaino questa volta. Sono posti molto bellikikko54 ha scritto:ottimo reportage, complimenti ... mi hai fatto venire voglia di andarci ... aspetterò che sgeli e sarà una delle prime escursioni in programma

Sussia alta e bassa meritano [http://www.mtbexplorer.it/09brembana.cr ... trails.htm] ... e giustamente come affermi tutta la zona merita di essere visitata ... le carte nel mio zaino nn mancano mai (il problema è che spesso dimentico gli occhiali per poterle consultareesmeralda ha scritto:Se hai una cartina portala con te perchè ci sono diverrse possibilità. Io ci tornerò di certo per vedere cà Cornelli e Sussia, o per andare al Castello Regina, che non ho mai visto, e magari con la mappa giusta nello zaino questa volta. Sono posti molto bellie Buona Domenica a tutti.