Svicolando qua e là: da Mezzeno al Pizzo Farno

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
IvanG
Contatta:

Re: Svicolando qua e là: da Mezzeno al Pizzo Farno

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:Il sentierino aggancia quello del Cai che porta al passo, poche decine di metri di dislivello e il Passo di Valsanguigno è raggiunto: panorama sulla Valsanguigno...
Immagine
Ne prendo una delle molte belle foto panoramiche di zone che ho idea non vedrò mai di persona....
Ci ho provato a mettere qui da parte a me i miei scarponcini per mostrargli l'esempio di come si fa a fare bene il loro mestiere ma mi sono apparsi piuttosto svogliati; han tirato un sequela di sbadigli con la linguetta, poi si sono girati sul fianco.... a_35 a_35 No, non ci siamo!

L'unica speranza al momento, è che incontrino delle scarponcine ai piedi di uno come te. Magari...... a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39

Grande Moritz! Ciao.
stragia

Messaggio da stragia »

a_2 a_2 a_2 belle davvero queste ciao morizt bel reportage come al solito
dvdb ha scritto:WOW, doppio WOW, WOW coi fiocchi !!!

Menzione speciale a questa foto molto particolare
moritz63 ha scritto:Dai Sole: esci dalle tue nuvole...

Immagine
e a questa che ben esprime la bellezza dell'autunno e della tavolozza di caldi colori che offre.
moritz63 ha scritto:Nei boschi spiccano le sfumature autunnali...

Immagine
a_2 a_2 a_2
terralibera
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

moritz63 ha scritto:Hanno appena rifatto il basamento della Croce: nel cemento è impressa la data 27-09-2015...

Immagine
Il lavoro è stato eseguito dal gruppo degli amici della baita in val Sambuzza di Sforzatica di Dalmine nel mese scorso a_14 a_21
bellissimo reportage Maurizio...come sempre!!! a_14 a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
muro73

Messaggio da muro73 »

Bellissima gita e bellissimi colori a_14 a_14 a_14
a_45
Paolo
gerva

Messaggio da gerva »

[/quote]
Grazie gerva e mi.ta...
Accomuno la risposta: lo vedete quel grande sasso quasi sotto la paretina sommitale..?? Ecco, più o meno lì inizia un debole tracciolino che va a sinistra: bisogna stare attenti a dei piccolissimi ometti di sassi alti si e no una spanna che indicano il punto giusto dove attraversare...
Si arriva così in breve al colletto e da lì in un attimo si è facilmente in cima...
a_45 a_45[/quote]

Grazie per l'indicazione lo terrò presente per la prossima volta che andrò sul Farno dal passo Valsanguigno per evitare di ritrovarmi ancora ad arrampicarmi in quel canalino di roccia friabile a_39 a_39

Ciao
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Io non ho ancora capito come facciano, forse hanno un sesto senso: gli scarponcini scelgono un dosso a caso, lo risalgono...E dietro appare il laghetto..!!

Immagine
Bello il Laghetto di Cima Papa Giovanni Paolo II!! a_2 a_2 Maurizio mi potresti indicare il negozio dove hai acquistato i tuoi scarponi!! Farebbero comodo anche a me!! a_6 a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

IvanG ha scritto:Ne prendo una delle molte belle foto panoramiche di zone che ho idea non vedrò mai di persona....
Ci ho provato a mettere qui da parte a me i miei scarponcini per mostrargli l'esempio di come si fa a fare bene il loro mestiere ma mi sono apparsi piuttosto svogliati; han tirato un sequela di sbadigli con la linguetta, poi si sono girati sul fianco.... a_35 a_35 No, non ci siamo!
L'unica speranza al momento, è che incontrino delle scarponcine ai piedi di uno come te. Magari...... a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39 a_39
Grande Moritz! Ciao.
Grazie Ivan: beh, effettivamente tanto tempo fa ho avuto ai piedi delle signorine scarponcine, si chiamavano Pedule...
Purtroppo erano un po' schizzinose e parecchio recalcitranti davanti a terreni un po' ostici: alla fine ci siamo separati consensualmente, io ho optato per degli scarponcini col pelo sullo stomaco, loro hanno optato volenti o nolenti per la discarica... a_39 a_39 a_39
Quindi il mio consiglio è: prova a portare i tuoi scarponcini a fare un giretto "educativo" alla discarica di San Giovanni, chissà che prendano un po' di sana strizza e cambino carattere... a_39 a_39
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie stragia... a_45
Grazie claudio valce... a_45
Grazie muro73... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto: Bello il Laghetto di Cima Papa Giovanni Paolo II!! a_2 a_2 Maurizio mi potresti indicare il negozio dove hai acquistato i tuoi scarponi!! Farebbero comodo anche a me!! a_6 a_14 a_45
Grazie Franchino: non ci crederai, ma i miei scarponcini arrivano dalla bancarella del mercato. Sono di sottomarca, non hanno il Goretex, li ho pagati 60 euro: ma hanno un grip eccezionale, mi danno una sicurezza che gli scarponi pesanti che uso in inverno neanche lontanamente riescono a trasmettermi...E quelli sono di marca, hanno il Goretex e li ho pagati molto cari... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”