Premettendo che non ho trovato una sezione più adatta per inserirla (non c'e una sezione 'off topic'
 ), apro questa discussione per chiedere pareri ed esperienze sulla Tecarterapia. Mi spiego meglio per non far sembrare la discussione troppo fuori luogo. Il 23 novembre, dopo essere tornato a casa da una gita al Lago del Diavolo, mi sono accorto di essermi stirato i muscoli adduttori della gamba sinistra. Dopo essermi presentato numerose volte dal medico, il quale mi ha inizialmente prescritto antinfiammatori e riposo, mi è stata prescritta anche la suddetta terapia. Inizialmente ero scettico (e lo sono tutt'ora), ma dopo tre volte che il medico mi ripete di seguirla, e dopo tre mesi in cui la mia gamba non accenna a guarire ed in cui lo stiramento ha portato ad una vera e propria pubalgia, ho deciso di cominciare finalmente la terapia. Comincerò venerdì 2, e il tutto dovrebbe durare non più di due settimane (e non più di 400€....!!!!
 ), apro questa discussione per chiedere pareri ed esperienze sulla Tecarterapia. Mi spiego meglio per non far sembrare la discussione troppo fuori luogo. Il 23 novembre, dopo essere tornato a casa da una gita al Lago del Diavolo, mi sono accorto di essermi stirato i muscoli adduttori della gamba sinistra. Dopo essermi presentato numerose volte dal medico, il quale mi ha inizialmente prescritto antinfiammatori e riposo, mi è stata prescritta anche la suddetta terapia. Inizialmente ero scettico (e lo sono tutt'ora), ma dopo tre volte che il medico mi ripete di seguirla, e dopo tre mesi in cui la mia gamba non accenna a guarire ed in cui lo stiramento ha portato ad una vera e propria pubalgia, ho deciso di cominciare finalmente la terapia. Comincerò venerdì 2, e il tutto dovrebbe durare non più di due settimane (e non più di 400€....!!!!   ).
 ).Ora, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto di questi problemi e se ha seguito codesta terapia..se ha funzionato o no, o comunque l'esperienza che ha avuto. La situazione comincia a farsi pesante, soprattutto psicologicamente. Avere voglia di andare in montagna e non poterlo fare è proprio brutto.
Saluti, Huskie~~

) e se non mi ha consigliato un esame strumentale significa che non lo riteneva opportuno. Sono un paziente sempre troppo scettico. Siccome mi hanno detto che solitamente, con le sedute vanno di cinque in cinque, proverò a fare le prime e valuterò se mi sembra che la cosa dia benefici. Abbinerò ad una visita fisiatrica come consigliato dal medico... Come centro ho scelto quello del Triangolo a Bergamo, sia per comodità sia perchè sembra uno dei più forniti e specializzati (e costosi..).
 ) e se non mi ha consigliato un esame strumentale significa che non lo riteneva opportuno. Sono un paziente sempre troppo scettico. Siccome mi hanno detto che solitamente, con le sedute vanno di cinque in cinque, proverò a fare le prime e valuterò se mi sembra che la cosa dia benefici. Abbinerò ad una visita fisiatrica come consigliato dal medico... Come centro ho scelto quello del Triangolo a Bergamo, sia per comodità sia perchè sembra uno dei più forniti e specializzati (e costosi..).