Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Torracchio...

Immagine
Moritz! come sempre ci stupisci con i tuoi innumerevoli report, ricchi di splendide foto, percorsi e riflessioni... a_2 a_2 a_2 noto anche che la Strada Granda è giunta a compimento in tempi veloci!

Titolo: Strada Granda Torcole da Moio-Valnegra
elio.biava ha scritto:3 aprile 2014
Immagine
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Forcolino di Torcola: con Corno Stella e Chierico...

Immagine
Grande Maurizio bellissime come sempre le tue foto a_14
Le Torcole non so come mai ma mi sono......un po' antipatiche....
Scelgo questa foto perché ieri mattina sono salito al Corno Stella con mia moglie.
Bellissimo... a_45 a_45 a_45 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie stragia: sapevo che laggiù potevi esserci tu, quindi sono stato attentissimo a non mandar di sotto neanche il più piccolo sassolino... a_45

Grazie muro73... a_45

Grazie dvdb: era la prima volta per me su questo versante, non mi sono accorto del sentiero "direttissimo" che descrivi tu, non esito a crederti circa la sua capacità di spaccare le ginocchia, pure quello fatto da me non scherza mica, per fortuna l'ho fatto in salita... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie elio.biava: allora se non ho capito male la Strada Granda è una nuova sterrata che sale al Torracchio da Moio..? Non sono mai salito alle Torcole da quel versante, prima o poi andrò a curiosare... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie mi.ta: beh, come avrai capito invece a me le Torcole piacciono parecchio, con una leggera preferenza per la Vaga che è più selvatica della Soliva... a_45
Galaverna

Messaggio da Galaverna »

moritz63 ha scritto:Il sentierino tira mica male, supero un primo baitello in legno e arrivo ad altre due baite quasi in cima ai prati: si apre un gran bel panorama...

Immagine
Già, ho anche io un ricordo di una bella pendenza, forse anche perchè ho avuto la buona idea di farlo in una giornata afosa di agosto a_35
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
freedom

Messaggio da freedom »

moritz63 ha scritto:Immagine
Wow, non ho mai visto le Torcole così... nude! a_39 a_39 a_39
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Galaverna ha scritto: Già, ho anche io un ricordo di una bella pendenza, forse anche perchè ho avuto la buona idea di farlo in una giornata afosa di agosto a_35
Beh...Se ti firmi Galaverna penso che l'afa non sia la cosa che preferisci a questo mondo, specialmente se vai a gustartela su un sentierino ripido come questo... a_39 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

freedom ha scritto: Wow, non ho mai visto le Torcole così... nude! a_39 a_39 a_39
Anche le Torcole hanno la loro versione estiva... a_39 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”