Trekking tour in alta quota: Foppolo, Cadelle, Vallocci

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

MaCa

Re: Trekking tour in alta quota: Foppolo, Cadelle, Vallocci

Messaggio da MaCa »

Bravi bellissimi itinerario ed anche il meteo vi ha assistito!! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Fabius

Messaggio da Fabius »

Eccellente salita sulla linea di cresta tra le più belle nelle Orobie Valtellinesi, che consente una visuale strepitosa in ogni direzione, in ambiente all wilderness (cima dei Lupi) a_2 !

Percorso atipicamente invernale, per niente banale, si presta a pennello nei mesi estivi/autunnali per la particolarità di alcuni passaggi; vorrei sottolineare il fatto che avere trovato quel nuovo strato di neve ha reso ancor più tecnica questa lunga escursione, quindi doppi complimenti a_21 (ho visto le vostre tracce l'altro ieri sul Dordona; a proposito com'è quel canalino del Cadelle Nord da fare con gli sci?) a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Ser59

Messaggio da Ser59 »

non sono uno sciatore ma secondo mè a parte i primi metri dove è un pò stretto lo fanno tranquillamente noi a piedi l'abbiamo fatto comunque faccia a valle
Montagna sempre
muro73

Messaggio da muro73 »

Ser59 ha scritto:Immagine

Cadelle col vallone sceso
Bellissima questa immagine del vallone...ma quanta neve kdtejh
Complimenti a_14
a_45
Paolo
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Fabius ha scritto:Eccellente salita sulla linea di cresta tra le più belle nelle Orobie Valtellinesi, che consente una visuale strepitosa in ogni direzione, in ambiente all wilderness (cima dei Lupi) a_2 ! Percorso atipicamente invernale, per niente banale, si presta a pennello nei mesi estivi/autunnali per la particolarità di alcuni passaggi; vorrei sottolineare il fatto che avere trovato quel nuovo strato di neve ha reso ancor più tecnica questa lunga escursione, quindi doppi complimenti a_21 (ho visto le vostre tracce l'altro ieri sul Dordona; a proposito com'è quel canalino del Cadelle Nord da fare con gli sci?)
Lo scorso anno con Sergio avevamo fatto quasi lo stesso giro, lui ciaspe io ski. La neve nel canale quel giorno non era ottimale, ma ricordo di averlo sceso per metà. Se trovi polvere dev'essere una meraviglia. a_14
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Fabius

Messaggio da Fabius »

Matu'87 ha scritto: Lo scorso anno con Sergio avevamo fatto quasi lo stesso giro, lui ciaspe io ski. La neve nel canale quel giorno non era ottimale, ma ricordo di averlo sceso per metà. Se trovi polvere dev'essere una meraviglia. a_14
Grazie lo supponevo, ma il problema è che bisogna farlo anche in salita...... sci-appresso a_11
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Complimenti vivissimi!! a_21 a_21 Non solo per i dislivelli ma con tutta quella neve, poi!!Eh, non per tutti ecco!! a_11
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_2 a_2 spettacolo!! a_45
a_14
PierTomb

Messaggio da PierTomb »

Belle foto Sergio! Il canalino del Cadelle è facile, ma la neve non era il massimo, piuttosto pesante, nel centro della rigola compatta, ma per il resto si sprofonda. Non è certo la stagione da neve farinosa...
PierTomb
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”