Moderatori: MaCa, lucaserafini
Grazie Andrea: no no, suggerisci pure altri itinerari..!! A parte la zona sopra Gerosa per me è tutto nuovo...andrea.brembilla ha scritto:Oooooh bravo Maurizio, finalmente la Val Brembilla!!!![]()
![]()
![]()
Questo è essenzialmente il giro che facevo per allenarmi alla Gran Trail Orobie, con la variante però che io salivo ai Fienili e da lì su sentiero bello ripido a prender la cresta sud del Pizzo Cerro, fino in vetta, per poi scendere al Cordol e tornare al Cerro. Non vedo l'ora che tornino le giornate lunghe per tornare a calcare quei luoghi nel dopo lavoro! Intanto mi godo il tuo report.
E comunque, come dice Franchino, va' che ne hai ancora di reportage da fare! Non te li suggerisco perché mi sa che ne hai già in mente qualcuno... tuttavia se sei a corto scrivi a me o a Franchino (che ormai è un brembillese adottato), perché oltre al reticolo principale c'è una miriade infinita di sentieri "minori", e tutti con giri di soddisfazione!
Attendo ansioso il prossimo report!![]()
Grazie mi.ta: anch'io sono salito una volta dalla zona di Sussia, a ragion veduta sono versanti entrambi belli...mi.ta ha scritto:Super..super ...report...![]()
![]()
Non conosco la Val Brembilla....al Pizzo Cerro ci son sempre salito
dalla zona di San Pellegrino....
![]()
![]()
![]()
Grazie Marco: pregio di questi giretti è la poca strada da fare in macchina, un tiro di schioppo e sei già alla partenza...MaCa ha scritto:brao! allieti le nostre giornate tra le mura dell'ufficio!![]()
Forse sono passato davanti alla baita che dici tu, ma non essendo pratico della zona non sono sicuro: comunque sono proprio dei bei posti...Galaverna ha scritto:Ottimo giro, l'ho fatto anche io il "caldissimo" 7 novembre arrivando praticamente a Catremerio in canottiera![]()
Una delle più belle cascine che si trovano sul percorso è la defilata Le Piane posta poco a monte di Cul d'Asen, all'ombra di un enorme abete e con un bel ballatoio esterno su 2 piani e una balconata in legno ancora perfettamente conservata (anche se il tutto mi sembra abbandonato..).