Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
mi.ta

Re: Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone

Messaggio da mi.ta »

Bravo Maurizio....sempre in giro....beato te a_14
Molto bello e dettagli sempre precisi......sono stato alla Passata una volta sola
dopo essere salito al Resegone da Brumano.....era giugno ed era tutto secco a_14 a_14
Una guida cosi non la trovo di sicuro visto che ho una paura matta dei cani....per
precedenti brutti ricordi.... a_45 a_45 a_45 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

MaCa ha scritto:Bellissimo report, ma la compagnia è super ed il soprannome ACE davvero il top! brao brao!! a_2 a_14 a_14
Grazie Marco: A.C.E. è stato uno spettacolo, a tratti mi ha fatto proprio ridere...Ogni tanto tirava imperterrito dritto nell'erba invece che fare i tornanti del sentiero... a_39 Mi sono lasciato giù la pancia dal ridere quando dopo che era andato avanti qualche decina di metri è tornato precipitosamente indietro perchè non mi vedeva arrivare, quando finalmente mi ha visto (ero dietro una curva) ha inchiodato: ma c'era un valloncello ghiaioso, è deragliato finendo a pelle di leone e piantandosi col muso per terra, a momenti mi capotta...Poi si è rialzato ed è andato via felice scodinzolando, troppo forte... a_39 a_39 a_39
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Galaverna e grazie muro73... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

andrea.brembilla ha scritto:Brao moritz, bello bello come sempre!
Ho una domanda: scendendo dal Canalone Valnegra, per tornare alla Passata è più veloce il Sentiero della Civetta, oppure quello canonico che passa per l'Alpinisti Monzesi?
Te lo chiedo perché due mesetti fa arrivato al cartello, ed essendo un pò alle strette coi tempi, non mi son fidato ad esplorare quello della Civetta per paura che facesse saliscendi e quindi mi facesse solo perdere tempo, così son andato su quello "normale".
a_14 a_14
Grazie Andrea: è più corto il Sentiero della Civetta, dopo il cartello fila via in falsopiano salendo solo pochi metri di dislivello. Girato il costolone coi bianchi terrazzi belvedere arriva subito il bivio per scendere alla Passata: all'inizio si perde velocemente quota nel prato, poi entrati nel bosco la pendenza diventa minore, si arriva alle miniere senza affrontare saliscendi. Il canonico sentiero che passa dalla Monzesi è più lungo, però ha la comodità di una mulattiera, quello della Civetta invece è proprio un sentierino, quindi meno agevole, però è ben segnato: a mio avviso può far risparmiare un 10-15 minuti rispetto all'altro.
a_45
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 21:49, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:Bravo Maurizio! a_2 a_2 Bravo anche al tuo accompagnatore! Sì, qualche volta quelle "guide" lì le ho trovate anch'io. Ti accompagnano e tanto loro "sanno" che tu poi ripassi da casa sua! Facendo il Tour del Resegone 5 anni fa col mio Cai ci siam passati dal Rifugio Alpinisti Monzesi e dalla zona delle vecchie miniere. Noi "milanesi" si parte dai Piani D'Erna. Però mi ricordo anche che, dopo l'artroscopia al ginocchio che mi avevano fatta 2 anni prima, non riuscivo più a tenere la loro andatura!! a_11 Beh, è la vita! Sursum corda! a_14 a_45
Grazie Franchino: bello il Giro del Resegone, l'ho fatto anch'io un paio di volte partendo da Brumano...La prossima estate voglio rifarlo partendo proprio da Valsecca: così se ritrovo A.C.E. me lo porto dietro..!!
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mi.ta ha scritto:Bravo Maurizio....sempre in giro....beato te Molto bello e dettagli sempre precisi......sono stato alla Passata una volta sola dopo essere salito al Resegone da Brumano.....era giugno ed era tutto secco Una guida cosi non la trovo di sicuro visto che ho una paura matta dei cani....per precedenti brutti ricordi....
Ciao mi.ta: purtroppo capita anche di avere brutte esperienze coi cani, spiace che succeda...Però A.C.E. è tutta un'altra storia, troppo simpatico nella sua "imbranataggine", a volte mi ha proprio fatto ridere di gusto..!!
Come va il piede..??
a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

moritz63 ha scritto:Grazie Andrea: è più corto il Sentiero della Civetta, dopo il cartello fila via in falsopiano salendo solo pochi metri di dislivello. Girato il costolone coi bianchi terrazzi belvedere arriva subito il bivio per scendere alla Passata: all'inizio si perde velocemente quota nel prato, poi entrati nel bosco la pendenza diventa minore, si arriva alle miniere senza affrontare saliscendi. Il canonico sentiero che passa dalla Monzesi è più lungo, però ha la comodità di una mulattiera, quello della Civetta invece è proprio un sentierino, quindi meno agevole, però è ben segnato: a mio avviso può far risparmiare un 10-15 minuti rispetto all'altro.
Azz buono a sapersi! La prossima volta lo faccio... grazie moritz! a_2
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Ciao mi.ta: purtroppo capita anche di avere brutte esperienze coi cani, spiace che succeda...Però A.C.E. è tutta un'altra storia, troppo simpatico nella sua "imbranataggine", a volte mi ha proprio fatto ridere di gusto..!! Come va il piede..??
Il piede ... cosi..cosi a giorni alterni...grazie a_45 a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”