Da Valsecca al Pertus: panorami dal Monte Ocone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Da Valsecca al Pertus: panorami dal Monte Ocone
Panorama verso il Pertus - Monte Tesoro...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Bassa Valle Imagna...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Valle Imagna, sotto di me Valsecca: è ora di tornare laggiù, ciao ciao Ocone...

Ripercorro fedelmente il sentiero sotto il convento del Pertus fino ad incrociare il bivio: ora scendo direttamente a sinistra verso Valsecca, una serie di tornanti mi porta fino alla provinciale, sbuco dietro un bianco casello appena ristrutturato...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:37, modificato 2 volte in totale.
Bucaneve...
Seguo la provinciale in discesa, ne percorro il tornantone e poi ancora un pezzo: appena prima di sbucare nei prati di Cimalprato prendo a sinistra un sentiero, sfiorando i prati recintati arrivo ad un bivio dove tengo la sinistra...
Sbuco agli mpianti sportivi in località Canèc...

Seguo la provinciale in discesa, ne percorro il tornantone e poi ancora un pezzo: appena prima di sbucare nei prati di Cimalprato prendo a sinistra un sentiero, sfiorando i prati recintati arrivo ad un bivio dove tengo la sinistra...
Sbuco agli mpianti sportivi in località Canèc...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Il campo di calcio, singolare la sua ubicazione in una depressione: quando piove parecchio questo campo si trasforma in un vero e proprio laghetto...
Comunque è davvero un bell'angolino...

Comunque è davvero un bell'angolino...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:37, modificato 1 volta in totale.
A questo punto mi diverto gironzolare sui vari sentieri della zona, che non sto a descrivervi...
Comunque alla fine ecco che mi porto alla vicina contrada Camozzo e per mulattiere ( con relative Tribuline..) scendo nuovamente a Cascutelli: eccola sotto di me...

Comunque alla fine ecco che mi porto alla vicina contrada Camozzo e per mulattiere ( con relative Tribuline..) scendo nuovamente a Cascutelli: eccola sotto di me...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 30 gennaio 2016, 20:38, modificato 2 volte in totale.
E sono infine al parcheggio dove avevo lasciato la macchina: in infilata la parrocchiale, la chiesina del S. Crocifisso e il cimitero, il tutto attaccato l'uno all'altro...
Bel giretto: alla prossima...

Bel giretto: alla prossima...

- stragia

terralibera