Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinina
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinin
Riaggancio la strada asfaltata e la seguo fino a Pizzino: ecco Grasso, anche lì non ci sono mai stato...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Grasso...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
La chiesa, dedicata a San Francesco d'Assisi...

Chiedo informazioni a due persone del luogo (almeno credo) circa il sentiero che scende a Cà Corviglio: mi danno informazioni discordanti, onde evitare sorprese preferisco seguire la provinciale, fatti circa un 200 metri ecco comparire un cartello che indica la mulattiera per Cà Corviglio, per raggiungerla bastano una manciata di minuti di discesa tra bosco e prati...
Chiedo informazioni a due persone del luogo (almeno credo) circa il sentiero che scende a Cà Corviglio: mi danno informazioni discordanti, onde evitare sorprese preferisco seguire la provinciale, fatti circa un 200 metri ecco comparire un cartello che indica la mulattiera per Cà Corviglio, per raggiungerla bastano una manciata di minuti di discesa tra bosco e prati...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Un ponticello sovrasta una fontana - lavatoio adagiata sulle sponde di un ruscello: Cà Corviglio mi accoglie così, è la prima volta che passo in questa contrada...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Cà Corviglio: la prima impressione è quella di essere arrivato in bel posto...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Cà Corviglio...

Cà Corviglio: ma che bello..!!

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:25, modificato 1 volta in totale.
La chiesa di San Rocco, del XV secolo e più volte ristrutturata...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Un pannello esplicativo racconta la storia della chiesa...