A zonzo in Valle Asinina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: A zonzo in Valle Asinina

Messaggio da Franchino »

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Un pezzo di Cancervo e il Venturosa

Immagine

Da Pizzino è tutto. Alla prossima! a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Guarda Franchino, ti dirò una cosa: i tuoi reportage sono forse i più difficili da affrontare, perché attraversi posti remoti e inoltre è necessario leggere le didascalie per capire i tuoi "tormenti" e calcoli di percorso.
Però... sono una testimonianza moooolto ma moooolto importante, stai fotografando un mondo che sta sparendo, se non verrà salvato... e le tue fotografie serviranno in futuro come documenti anche "storici", pur della storia piccola ma sentita delle nostre valli e baite.

a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Guarda Franchino, ti dirò una cosa: i tuoi reportage sono forse i più difficili da affrontare, perché attraversi posti remoti e inoltre è necessario leggere le didascalie per capire i tuoi "tormenti" e calcoli di percorso.
Però... sono una testimonianza moooolto ma moooolto importante, stai fotografando un mondo che sta sparendo, se non verrà salvato... e le tue fotografie serviranno in futuro come documenti anche "storici", pur della storia piccola ma sentita delle nostre valli e baite.

a_45
Grazie Andrea! Lo so che a volte a seguirmi è un po problematico! a_11 ma il territorio che io descrivo tu sai bene che non è esteso però la natura dopo un po di anni fa il suo mestiere! a_14 a_45
mariolu

Messaggio da mariolu »

Franchino ha scritto:Lì c’è il camioncino degli alimentari e le donne della contrada fanno la spesa.
Ritrovo la signora che al mattino mi raccomandava di non andare a perdermi e mi fa—Già di ritorno?—Alura sciura non è mai contenta!
Immagine
Bravo Franchino... però condivido le preoccupazioni della sciura a_39 a_39
propongo una colletta per dotarti di gps a_14 a_45
Galaverna

Messaggio da Galaverna »

andrea.brembilla ha scritto:Guarda Franchino, ti dirò una cosa: i tuoi reportage sono forse i più difficili da affrontare, perché attraversi posti remoti e inoltre è necessario leggere le didascalie per capire i tuoi "tormenti" e calcoli di percorso. Però... sono una testimonianza moooolto ma moooolto importante, stai fotografando un mondo che sta sparendo, se non verrà salvato... e le tue fotografie serviranno in futuro come documenti anche "storici", pur della storia piccola ma sentita delle nostre valli e baite.
Condivido pienamente e mi associo ai complimenti a Franchino, anche io quando faccio un sentiero e vedo una traccia di deviazione non segnalata, intuendo la presenza di qualche baita più o meno abbandonata, mi ci ficco a capofitto (e non sempre con esiti "facili" a seconda di quanto tempo è passato dall'ultimo visitatore a_11 )
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”