Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

domando: ma è necessario fare certi interventi per una baita? ci sono altri sistemi per portare il materiale! allora secondo questo ragionamento si potrebbero costruire centinaia di strade in Valbrembana...che ve ne pare?!...chissà perchè è sempre concesso ai soliti, in deroga al rispetto ambientale...il bacino del Calvi è un gioiello unico nelle Orobie, è meglio che l'antropizzazione rimanga limitata!!!gighen ha scritto:... Serve per la ristrutturazione della baita "Baitì" e per la costruzione di nuova "baita-rifugio" in località "Paltano" in sostituzione della vecchia baita che versa in condizioni di forte degrado...
Condivido in pieno.carlocortinovis ha scritto:Leggo dei lamenti per questi lavori e applausi per le piste per sciare. Quanto male fa questi lavori alla montagna? Molto molto meno.
Anche io ho criticato -il modo- di come si fanno a volte le piste da sci, ( vedi i battibecchi con Popi ), ma bene o male sono una realtà utilizzata, la fruiscono in molti ed hanno notevole risvolto economico e sociale sull'intera comunità. Un Comune che si "inventa" un nuovo rifugio, in quella zona e costriusce una strada nuova, lascia qualche GROSSO dubbio!! Penso subito alla ristrutturazione delle 4-5 baite ed il rifugino della Val Sambuzza, quante strade dovevano costruire in quel caso? qualcuno penso le abbia desiderate, e ovviamente sono state valutate incompatibili. Ci sono esigenze private ed esigenze generali che hanno pesi diversi. Però se un Comune non capisce l'importanza del territorio come bene turistico, è grave...carlocortinovis ha scritto:Leggo dei lamenti per questi lavori e applausi per le piste per sciare. Quanto male fa questi lavori alla montagna? Molto molto meno.
Ghe mancheres pò a chèla..!!!IW2LBR ha scritto:REALIZZAZIONE STRADA AGROSILVOPASTORALE PRATO DEL LAGO/VALSAMBUZZA Carona - CARONA costo 250.000,00