Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
raptor

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da raptor »

Carletobbiel ha scritto:Oggi ho notato che all'inizio della galleria c'è solo il drappo "Itinera". A Pratomano il campo alloggi penso di Cogesud è stato smantellato. I quattro fari all'ingresso del tunnel sopra Tiolo però ora sono accesi. Significa che vi lavoreranno solo Orobica e Regazzoni, o subiremo un fermo dei lavori ????
a_21 no, no, nooooo
Cogesud avrà finito il proprio lavoro e se ne sarà andata ... in effetti la fine lavori era prevista a luglio 2014 a_39 ... ciao ciao ai nostri 1000 giorni a_11
Ho sorvolato il varco 1 e ho visto lì "parcheggiati" gli "alloggi"...
G72

Messaggio da G72 »

Geotecnico ha scritto:Immagine
Suppongo che tra poco inizieranno le volate
a_45
a_34 me la aspettavo...piu' grande a_34
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Se non erro, son solo emergenze pedonali, eh! (Son più fortemente preoccupato dei soldi...tardano?).
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
pluto

Messaggio da pluto »

elio.biava ha scritto:Son più fortemente preoccupato dei soldi...tardano?
....primo subappalto cogesud da 2,5 milioni di euro, poi 900mila, poi 500mila...ora l'ultimo subappalto di inizio agosto 150 mila...siamo ormai agli sgoccioli delle finanze?? a_34 Colei che brindava alla fine del buco, avrà ancora "a cuore" la nostra situazione o sarà troppo presa a tutelare l'orso..
verdeoro

Messaggio da verdeoro »

Anche io ho l'impressione che i lavori vadano sempre di più a rilento...di questo passo altro che 2015...e questo sicuramente non per colpa degli operai e/o delle imprese, ma presumo che sia dovuto al fatto che i soldi arrivano con il contagoccie. Insomma...Classico lavoro all'italiana, si sà quando inizia (forse), ma non si sà quando finisce!!!!
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Speriamo che non sia che qualcuno ha trovato "il lavoro a vita" a_34 credo che la maggior parte voglia "la variante in vita". a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
gianvalle22

Re: Variante abitato di Zogno: ci fermiamo a conclusione ?

Messaggio da gianvalle22 »

Da quanto mi sembra di capire la strada è stata fatta e mancano solo le aperture di emergenza.
Come succede spesso in Italia si comincia a spron battuto e poi man mano si rallenta tanto che le date di apertura slittano più volte (dal 2014 iniziale siamo già passati al 2015 febbraio, data che sicuramente non sarà mantenuta e si andrà a fine 2015.....
Situazione di spreco di denaro pubblico perché l'investimento fatto avrà ritorno procastinato e a questo punto ci sono anche dubbi che mai lo diventi.....
raptor

Re: Variante abitato di Zogno: ci fermiamo a conclusione ?

Messaggio da raptor »

gianvalle22 ha scritto:Da quanto mi sembra di capire la strada è stata fatta e mancano solo le aperture di emergenza..
a_39 a_39 a_39
+ Finire le gettate delle volte e rivestire gli imbocchi, gli impianti luce antincendio gas, gli scarichi, completare i muri e rivestimenti, la pavimentazione completa e i guardrail di tutta la strada, coprire il canale e fare la rotonda sud e gli svincoli, finire la rotonda nord e gli svincoli, segnaletica orizzontale e verticale e fiorellini, collaudi e rinfresco taglio del nastro...il tutto salvo imprevisti di natura tecnica e/o finanziaria.. a_34 a_34 a_34
2015? 2016? .....?
Organizziano il TOTO APERTURA a_39
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

Allora altro che Febbraio 2015 e altro che 150.000 euro!!!
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”