moritz63 ha scritto:Ahi ahi, non sono tutte rose e fiori: oggi l'ho percorsa verso valle, erano quasi le 17, tutto regolare, bella e veloce, una pacchia... Purtroppo poi mi sono ritrovato in coda sul viadotto di Sedrina in doppia fila, coda da lì fino alla rotonda dell'Arlecchino: come da previsioni le code si sono spostate più a valle, quello che ho guadagnato a Zogno l'ho abbondantemente perso e con gli interessi nei 20 minuti da Sedrina a Villa d'Almè, ho il timore che questa diventerà a normalità.
Aggiungo che stamattina salendo in valle alle 8 avevo visto esattamente la stessa cosa: auto in coda sul viadotto dirette a valle, prima la coda cominciava un bel po' più in giù.
Hanno liberato la bassa valle e zogno dal caos, ma purtroppo, finché non completeranno l'ultimo lotto della tangenziale sud, da botta di Sedrina a valbrembo, il "tappo" a villa d'almè, creerà quasi sempre questi disagi. La possibile, o in parte soluzione tampone, potrebbe essere l'eliminazione dell'unico semaforo a chiamata pedonale, con un sottopasso, ma x il resto, ci sarà ben poco da fare...
viabilita-valle-brembana-f89/villa-alme ... 5-387.html