Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
iz2obu Ivan

Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana

Messaggio da iz2obu Ivan »

Un saluto a tutti. Sapete consigliare qualche rifugio raggiungibile da bambini (6-10 anni) per fargli provare l'emozione di dormire lì una volta raggiunto? grazie a_45
MaCa

Re: passeggiate e rifugi per bambini valle brembana

Messaggio da MaCa »

ciao! Beh il più adatto secondo me è il Gherardi sia per l'avvicinamento facile che per la presenza di ampi spazi in cui giocare liberi, ma nache il Capanna 2000 adesso che la strada arriva fino a 1600.
Se invece i bambini camminano bene potresti andare anche al Longo con un paio d'ore o poco più di camminata!
a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
losamanuel

Messaggio da losamanuel »

gherardi sempre hihihihi facilmente raggiungibile e con ampi spazi bella gente al rifugio e marmotte fuori che cantano...
scherzi a parte come diceva bene maca anche capanna 2000 longo e perche` no al passo san marco ci arrivi in macchina pernotti e ti fai la tua bella passeggiata... buon divertimento
ras78
Contatta:

Messaggio da ras78 »

Quoto le proposte del Gherardi da Quindicina di Pizzino. Tra un po' ci porto anche il mio di bimbo a_45
Non cercate nel monte un'impalcatura per arrampicare, cercate la sua anima.
iz2obu Ivan

Re: Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana

Messaggio da iz2obu Ivan »

grazie... ok per il gherardi, è il più vicino e con zaini e sacchi a pelo per tutti penso sia l'unico per me raggiungibile!!! I costi non sono bassi, andrebbe meglio con la tessera CAI ma credo che sia nominale e non basti che si associ uno per far avere gli sconti a tutti (e pensare che non sono genovese!!!), se però così non fosse fatemi sapere.
Se per caso avete gite o passeggiate da indicare per nuclei familiari con bambini date indicazioni perchè credo che siano ben gradite anche da altri utenti. Complimenti per il forum e buone camminate. Ivan a_45
losamanuel

Re: Passeggiate e rifugi per bambini valle brembana

Messaggio da losamanuel »

per il preventivo della spesa manda una mail con l`eta` dei bambini se vuoi pernottare specifica se vuoi fare 1/2 pensione o pensione completa...
se inizi ad andare in montagna spesso ti conviene fare la tessera cai perche` se vai nei rifugi di sua proprieta` hai degli sconti maggiori anche per i figli poi se la cosa ti piace sappi che esistono i sacchi lenzuolo in seta che costano poco e pesano pochissimo e poco ingombro nei rifugi solitamente trovi gia` almeno le coperte e il guanciale e cosi il gioco e` fatto riduci sensibilmente spazio e peso...
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”