oirebit ha scritto:Leggo il forum che mi aiuta molto ma questa idea della madonna proprio mi è pesante.Chiedetevi perchè? Non abbiamo già madonne croci e santi dappertutto? Non sta bene così com'è il canalino del Benigni? Cosa gli porta in più la madonna?... Ragazzi andiamo in montagna e lasciamo a case le madonne. Se a qualcuno proprio scappa che le piazzi nel giardino di casa sua e non nel canalino del Benigni che è un pò anche mio....
MI DISPIACE MOLTO per Giorgiodelput NON VORREI OFFENDERE il grosso impegno che ci ha messo nello scolpire la nicchia che è molto bella e originale (la statua no, è proprio desueta, anni '60)... ma questa iniziativa la boccerei anche io!.
Grazie per le tante cose che fate per la montagna ma...cionostante
non avete il diritto di porre anche voi altre icone...se volete posatela nel rifugio o fuori una delle tante baite... E' vero, almeno la montagna è di tutti e tutti la devono rispettare, anche nelle cose etiche che hanno a che fare con le scelte personali. Lo stesso vale per la "croce di vetta" che ha anche un'altro significato...e comunque anch'essa deve essere di dimensioni consone...e non deve urtare le sensibilità altrui! Per esempio quelle di Zucco, Canto Alto, Ubione... io le considero un sopruso. Come trovo orrenda la scultura del Cadelle o le varie madonnine che fioriscono ovunque tipo Pietra Quadra...non possono bastare segna cime come Corno Stella,Tre signori, Diavolo, Trona ecc...
Se tutti portiamo su qualcosa alla fine come si riduce la montagna?...persino il CAI ora esagera con gli "altari" inox circolari...
Modificate x favore la vostra generosa iniziativa