RobertoRox ha scritto:Dopo la bella discesa nel bosco di faggi di Martedi mattina con Fabius come guida , sono tornato sabato sul Linzone per recuperare le occasioni perse. Purtroppo la neve era pesantina ma comunque divertente, forse era meglio scendere dalla est. Fabius...tienici aggiornati . Il Linzone e' sempre una bella occasione vicina a casa finche c'e' neve
Benvenuto Roberto nel forum !

(metti la tua località e quota per favore) mi ha fatto piacere conoscerti e sicuramente ci rivedremo perché la neve tiene ancora alle basse quote; da alcuni giorni ho lasciato perdere il Linzone perchè, come ti avevo consigliato, la neve oramai deve assestarsi

e non lo farà credo ancora per un'altra settimana: a questo punto paradossalmente meglio se ci piove su così da migliorarne il compattamento e ridurre l'inaspettato pericolo slavine!
Comunque mai visto una fine Marzo così innevata alle basse quote!

Credo quindi che in settimana andrò forse alle Torcole. In zona, anche se qualche km in più, c'è anche la possibilità (difficile trovarla in condizione e devi trovare il giusto percorso), alternativa al Resegone, di fare una graziosa salita skialp. alla Madonnina de "I Canti" da Fuipiano (1050/1560) ; l'ho fatta Giovedì e al mattino c'era una parziale crosta portante

; Il Linzone è tecnico e quindi ha bisogno della neve giusta, pena poter farsi male; se vuoi andare sul sicuro qui vicino puoi optare per il Poieto

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.