Raccolta Funghi Live in Valle Brembana

Discussione e informazione su funghi e micologia - Tutto su funghi e tartufi in Valle Brembana.

Moderatore: elio.biava

Rispondi
Genchy

Re: Raccolta Funghi Live in Valle Brembana - 2013

Messaggio da Genchy »

fiordaliso ha scritto:oggi io e mio marito n.50 peso 2 chili belli belli li stò mettendo in parte sott'olio.
Complimenti fiordaliso, ottimo raccolto, concordo con i ritrovamenti in quanto sabato e domenica il bosco a dato segni di vita soddisfacenti vista la carestia del momento, ci si diverte anche se il bello deve ancora arrivare, ieri anchio ad ogni ritrovamento erano plurigemellari, anche 8 vicini vicini, a_21 chissà se avrà un perchè. a_45
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

fiordaliso ha scritto:oggi io e mio marito n.50 peso 2 chili belli belli li stò mettendo in parte sott'olio.
comunque da 1400 mt zona alta valle brembana, non c'era in giro nessuno. secondo me stanno uscendo anche perchè li abbiamo trovati mai soli ma due tre e quattro assieme ed erano a filo terreno. camminato sette ore e più distrutta!!!!
ci puoi mettere una fotina a noi poveri lavoratori che moriamo d'invidia in fabbrica? a_39 a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
gighen

Re: situazione funghi

Messaggio da gighen »

elio.biava ha scritto:Oh yes ! a_11 ...per ora è così.
Elio non mandarli tutti dalle mie parti però!! a_6 a_6
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: situazione funghi

Messaggio da elio.biava »

gighen ha scritto: Elio non mandarli tutti dalle mie parti però!! a_6 a_6
Tranquillo prima di arrivare da te, si son fermati mille volte a raccoglierli! a_39
E poi scusa, noi ci alziamo col canto del gallo...e tu invece quando canta la mucca a_6 ce li hai già sotto i piedi a_11 .
A parte gli scherzi stanno uscendo un pò a macchia di leopardo per cui fra un pò....no problem.
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

ecco alcuni soli...

Immagine

e mal accompagnati... a_39

Immagine

di uno poco sincero...
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
elio.biava

Immagine

Stamattina:
pochi! ma meglio che niente a_11 , per oggi bastano.
( anche un "farlocco" di B.Pinicola...ormai l'avevo già staccato ).
Temperatura a 1500 m => 9°C e giornata splendida di sole.
a_14
Ultima modifica di elio.biava il martedì 3 settembre 2013, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Redamat

Messaggio da Redamat »

elio.biava ha scritto: Stamattina: pochi! ma meglio che niente a_11 , per oggi bastano! ( anche un "farlocco" di B.Pinicola... ormai l'avevo già staccato ).
Temperatura a 1500 => 9°C e giornata splendida di sole.
Belli complimenti mi fai venire voglia di tornare in Valle
nico28

Messaggio da nico28 »

io ho fatto la settimana di ferragosto e quella successiva in valle...risultato in 6 uscite in varie zone...un edulis da 100 gr a_39
a fine settembre ci riprovo...
fiordaliso

Messaggio da fiordaliso »

purtroppo non riesco a caricare foto troppo imbranata per installare programma ,se c'è un modo semplice fatemelo sapere ,grazie

la mia amica oggi sempre stessa zona solo due porcinelli!!
Rispondi

Torna a “Funghi in Valle Brembana”