Con un grazie, un saluto affettuoso a tutto il forum.
Indicazioni localita visitate
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Indicazioni localita visitate
Cari amici, non essendo del luogo ma amando la stupenda valle Brembana, vi chiedo per chi come me tali luoghi non li frequenta abitualmente come tanti di voi, se quando postate le foto di questi fantastici luoghi voleste postare le coordinate GPS, in modo tale da farli poter godere a tutti, anche a chi non vive la valle assiduamente come molti di voi.
Con un grazie, un saluto affettuoso a tutto il forum.

Con un grazie, un saluto affettuoso a tutto il forum.
Re: Indicazioni localita visitate
Ciao Lince. Non posso accontentarti, non ho il GPS e a dire il vero lo ritengo superfluo: per tanti anni se ne è fatto a meno, prendo atto che ora sembra che senza GPS non ci si possa più muovere. Ovviamente è un parere personale, nessuna critica nei confronti di chi lo usa. Però mi chiedo se vale la pena farsi condizionare la vita da questi strumenti, io giro benissimo anche senza GPS: studio le cartine topografiche, seguo le indicazioni, i cartelli, e soprattutto seguo la mia curiosità e il mio spirito di avventura che valgono molto più di qualsiasi altra cosa. Davvero credi che per andare in montagna sia indispensabile il GPS..? Io no. Capisco che può essere un aiuto in più, ma non deve diventare una discriminante: se c'è la traccia GPS vado, se non c'è non vado. Occhio, la presenza di una traccia non significa che tutta la gente possa prendere e andare su quel percorso sempre e comunque, è molto più importante che di un percorso vengano ben descritte le difficoltà reali: percorsi tranquillamente abbordabili possono diventare infidi e pericolosi in condizioni particolari, basta una brinata e può cambiare tutto...E questo il GPS non te lo dice. Ciao e sempre benvenuto nella nostra bella Valle Brembana... 
- alvin 51
- Messaggi: 3075
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:49
- Località: San giovanni bianco 410 mslm.
Re: Indicazioni localita visitate
spulcia il sito di valbrembanaweb, dove ci sono un infinità di itinerari, luoghi, curiosità e quant'altro con dovizia di particolari, naturalmente anche con l'aiuto di chi conosce bene il sito e verrai guidato passo dopo passo in lungo e in largo nella nostra splendida vallata. Naturalmente il mio è un semplice suggerimento. 





