Nuova Cabinovia 12 posti Foppolo Montebello

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Nuova Cabinovia otto posti Foppolo Montebello

Messaggio da elio.biava »

willy ha scritto:Al campo sportivo? Ci saranno 2 o 3 tralicci al max, non di più.
ot: alla nuova Boé, han mantenuto quelli originali...
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

elio.biava ha scritto: ot: alla nuova Boé, han mantenuto quelli originali...
Infatti, mi hai anticipato! a_39
La Boè ha mantenuto tutti pali meno uno in linea e forse uno in avanstazione...
Si parlava di tralicci (al plurale) e mi si erano alzate le orecchie. Töt a post! a_14
a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Geotecnico ha scritto:... Töt a post!
Quasi !! manca solo il "metrozzo" di neve che dice il Gino... poi vedremo anche quello "a stecca" di Alvin ! a_19 a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

elio.biava ha scritto:Quasi !! manca solo il "metrozzo" di neve che dice il Gino... poi vedremo anche quello "a stecca" di Alvin ! a_19 a_14
sui centimetri, non si sgarra, a prova verità. a_39 ho il metro che vibra dall'emozione. a_39 a_45
elio.biava

Premetto che uso molto poco la mtb, e quasi sempre sulla ciclabile...ma mi chiedo: se uno "sportivo" non vuole fare Piazzali-Montebello in bici, allora perchè ci va ?! a_11
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

superstiv ha scritto:io comunque dicevo più per lo sci da discesa che per le mtb...che ne pensate della fattibilità di fare una seggiovia automatica come quella della val Carisole e non la cabinovia in cui poi ad ogni discesa bisognerebbe sganciare gli sci ad ogni risalita?
La cabinovia invoglia a salire anche i pedoni che non hanno vogliadi farsi 2km a congelare! A parte questo aspetto secondario la cabinovia che ha comprato BremboSki gli è costata sicuramente meno di una seggiovia nuova. Seggiovie così lunghe se ne trovano poche in giro, questo vi fa anche capire qual'è la tendenza delle località sciistiche specialmente dolomitiche e se non sbaglio BremboSki vorrebbe andare in quella direzione...a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
ALEXBERGAMO
Contatta:

Messaggio da ALEXBERGAMO »

Geotecnico ha scritto:Infatti, mi hai anticipato! La Boè ha mantenuto tutti pali meno uno in linea e forse uno in avanstazione...
Si parlava di tralicci (al plurale) e mi si erano alzate le orecchie. Töt a post!
chiedo scusa, parlando di tralicci intendevo la parte superiore del pilone per intenderci dove poggiano le pulegge
cmq sia è strano che ne abbiano smontato solo un pezzo per portarla a Foppolo bo vedremo....
vittorio

Messaggio da vittorio »

Lele93 ha scritto:Ma quante volte nella storia di Foppolo hanno aperto la parte alta senza la Quarta Baita? Che io mi ricordi solo quest'anno, e per appena 2 settimane. Senza contare che così finalmente la Quarta Baita sarà meno intasata. Dovranno potenziare il campo scuola alle Foppelle, e oltre ai tappetini ci dovrebbe essere la seggiovia del Montebello riposizionata.
Sei giovane...La parte alta senza la Quarta Baita veniva aperta tutti i fine stagione fin quando gli impianti erano di proprietà di F.B. (niente nome per esteso, mi sembra sia vietato scriverlo)
brignuca

Messaggio da brignuca »

vittorio ha scritto:Sei giovane...La parte alta senza la Quarta Baita veniva aperta tutti i fine stagione fin quando gli impianti erano di proprietà di F.B. (niente nome per esteso, mi sembra sia vietato scriverlo)
Vero ma quanti biglietti staccavano ? Si sera a fine stagione e si sciava fino a mezzogiorno in 4 gatti poi sole e sci d'acqua quindi l'eventuale perdita pecuniaria viene ampiamente assorbita dalla mancanza di lavori per la costruzione dell'intermedia e soprattutto dai costi di gestione (il personale all'intermedia è necessario). Io onestamente sono più "preoccupato" per il traffico sulla IV baita, tuto quello della cabinovia più quello della seggiovia riposizionata. In più potrebbero aumentare i principianti che occuperanno il canalino con il rischio di saturarlo
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”