pietroartemio ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedo: con riferimento a quanto in discussione sull'ADSL in Val Brembana è mai possibile che nessuno dei sindaci, assessori, consiglieri comunali, funzionari, di comuni o della Comunità montana, oppure della Provincia possano fare chiarezza sulla questione ADSL. Eppure anche loro leggono questo forum, ed hanno, però, anche il dovere di rispondere alla comunità (di cui questo forum è una significativa espressione). D'altra parte sono questi personaggi che dispongono, e spendono il denaro pubblico. Evidentemente non se la sentono, per il quieto vivere. Vedremo se qualcuno si farà vivo. cordiali saluti.
Credo che le amministrazioni comunali della valle brembana siano impegnate per il progetto wireless, che gratuitamente hanno diritto di aggancio nelle sedi comunali. Penso che il progetto wireless rete civica sia anche uno "sprono" per Telecom. A questo punto Telecom ha tutti gli interessi di sviluppare e ampliare la rete ADSL in valle Brembana.... parliamo di poche migliaia di utenze ma con i tempi che corrono... con la concorrenza e NON di monopolio... non sono pochi....
diaciamolo chiaro..... la rete wireless veloce e affidabile per i privati ora come ora non e' da tutti ... lenta a tratti e con molti problemi di affidabilità e costi.. l'unica per i privati e' il cavo.. prezzi abbordabili e connessioni STABILI....!!!!!!!
VLBNET sta sperimentando la rete wireless in valle da quasi 8 anni.... per questo ho questa convinzione..
spero comunque di sbagliarmi.... guardate solo le webcam del Berbellino... che con una spesa di 50.000 euro sbandieravano di collegamenti in wireless streaming e dati in diretta... la realta e' ben diversa.... immagini saltuarie (640x480 da medioevo) e con connessioni in aumento per condizioni nevose, webcam scollegate da eccessivo traffico..!!!
ops... basta cosi'..... mannaggia sta lingua.........