2° Grasso- Passo Grialeggio

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: 2° Grasso- Passo Grialeggio

Messaggio da Franchino »

Ultima modifica di Franchino il venerdì 15 aprile 2016, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Franchino

Messaggio da Franchino »

Gianingiro mi dice che fra un mese organizzerà il tour del Cancervo con i suoi amici, naturalmente in MTB. Salirà da Pianca e farà in discesa tutta la Valle Asinina fino al Ponte del Becco. Scendendo lui ha messo qualche segnavia rosso dove c’erano già i segnavia bianchi ormai sbiaditi e ha pulito il sentiero dai rami caduti!!

A proposito di segnavia eccone uno che l’anno scorso ho visto e fotografato. E’ messo in sponda orografica destra del torrente Asinina(cioè non bisogna fare il guado). Sembra un 103 o un 105. Deve essere molto datato, perché tali sentieri del Cai di Bergamo con questi numeri esistono ma sono altrove! L’ho postato sul Forum, ma nessuno ha scritto in merito.

Immagine

E’ tutto. Alla prossima! a_45
Ultima modifica di Franchino il venerdì 15 aprile 2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:Ormai il Passo si vede...Gentilmente il signore ci fa uno scatto di “vetta”.
Immagine
Bravi esploratori!! Inizia la stagione delle gite a_2 a_2 a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Gianingiro
Contatta:

Messaggio da Gianingiro »

Franchino ha scritto:Gianingiro mi dice che fra un mese organizzerà il tour del Cancervo con i suoi amici, naturalmente in MTB. Salirà da Pianca e farà in discesa tutta la Valle Asinina fino al Ponte del Becco. Scendendo lui ha messo qualche segnavia rosso dove c’erano già i segnavia bianchi ormai sbiaditi e ha pulito il sentiero dai rami caduti!!

A proposito di segnavia eccone uno che l’anno scorso ho visto e fotografato. E’ messo in sponda orografica destra del torrente Asinina(cioè non bisogna fare il guado). Sembra un 103 o un 105. Deve essere molto datato, perché tali sentieri del Cai di Bergamo con questi numeri esistono ma sono altrove! L’ho postato sul Forum, ma nessuno ha scritto in merito.

Immagine

E’ tutto. Alla prossima! a_45
Come sempre Franchino, un ottimo reportage! a_2 a_2 a_2 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”