senza voler entrare nella discussione sui prezzi e il rapporto qualità-dell-offerta/costo, posso ribadire per esperienza personale ilanonimo sapiente ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 21:25Caro Matteo,matteo1 ha scritto: ↑domenica 29 gennaio 2023, 20:34 Chiedo scusa per l'ulteriore puntualizzazione ma, per il giornaliero acquistato in biglietteria come fatto ieri, sono 34€ da listino, non 32... poi voglio vedere quanti milanesi salgono fino a Valtorta per andare a sciare ai Piani di Bobbio(anche se il parcheggio è gratuito, mezz'ora in più di strada su 1h di viaggio non mi pare trascurabile)...
anche noi frequentatori del comprensorio Valtorta - Piani di Bobbio facciamo il tifo affinche Foppolo e Carona (e Piazzatorre) riescano a ritrovare l'antico smalto e quindi il bandolo della "intricata"matassa della gestione. Siamo perfettamente coscenti che se gli sciatori smetteranno di trovare soddisfazione in questi comprensori brembani perderanno anche la voglia di tornare in tutta la valle e quindi anche a Valtorta, detto cio non capisco: se Carona va bene per i Milanesi (e i bergamaschi) a 29 euro perche mai non dovrebbe andar bene Valtorta che è praticamente alla stessa distanza? ChI vuole risparmiare può prendere il biglietto on line a 32 che è il prezzo più basso. Il resto dell'offerta poi, come ho scritto, non è confrontabile per numero impianti, servizi (continuativi) e investimenti sulla qualità e quantità di neve programmata e battitura piste.
punto di vista di matteo1 "milanese": quando abitavo a Milano andavo spesso a sciare ai Piani di Bobbio, ma mai da Valtorta,
semrpe da Barzio. Soprattutto se vivi nella zona Nord di Milano ti scappa veramente la voglia di passare da Valtorta se devi andare
ai Piani di Bobbio... la SS36 è così comoda che ti catapulta in cima alla Valsasina senza meno che te ne accorgi...
Cerrto diverso è il discorso se vuoi andare a Carona... lì non c'è storia devi sciropparti la Val Brembana... lo dico da appassionato
della Valle, che ora percorro da Bergamo tutte le volte che vado in montagna... cioè quasi tutte le settimane...