Grazie per la delucidazione!ITB spa ha scritto: ↑mercoledì 14 giugno 2023, 21:30 Spiace dover disattendere aspettative per nuovi impianti.
Questo è l'atto formale per la chiusura del vecchio accordo di programma 2009 che prevedeva l'ammodernamento delle stazioni scistiche della Valbrembana e della Valsassina.
L'ultima seggiovia costruita e facente parte dell'accordo è la nuova Ongania, (nell'accordo chiamata Ongania Megoffi) a chiusura di tutti gli interventi in carico all'unica società privata partecipante all'accordo, la I.T.B. spa (contributo 20%). Sono stati eseguiti: Seggiovia Ceresola, Seggiovia Orscellera, Seggiovia Ongania, prima banca idrica a Bobbio, potenziamento flotta Battibista, potenziamento portata telecabina Barzio Bobbio, oltre a Sala pompe ed linee innevamento (che ora con gli ultimi investimenti coprono il 100% delle piste) etc. etc. Tutti interventi che la nostra società ha eseguito, pagato e rendicontato nei tempi stabiliti.
Sono stati stralciati ed annullati gli accantonamenti per la fallita Brembosuperski. Si attende il completamento di opere "marginali" a Piazzatorre e Artavaggio entro il 2023(???). Poi l'accordo, partito nel lontanissimo 2009 firmato da Formigoni, sarà definitivamente chiuso
La gru che è stata montata a monte della cabinovia Barzio-Bobbio invece in cosa è impegnata?