Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

..oggi passeggiata ai "piani" dalla strada carrozzabile, ghiacciata per quasi tutta la lunghezza, al mattino freddo ma poi sole caldo e gradevole, gran movimento di mezzi in quanto ci si prepara alla stagione, con un manto sulle piste intorno ai 20 cm e ben solida, quindi bastano una anche debole precipitazione per rendere agibili quasi tutte le piste che si snodano sulla zona, come ebbi modo di commentare, un grosso vantaggio essendoci già un buon fondo, e quindi (stiamo pronti) per dare inizio alla stagione, inoltre trasportato in loco un nuovo mega gatto delle nevi, pronto per il suo uso!! pollice a_45
Lele93

Messaggio da Lele93 »

Buongiorno! Cosa ci sarà aperto indicativamente il weekend dell'Immacolata?
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Stando alle immagini della poderosa webcam 360 gradi dei Piani di Bobbio

https://pianidibobbio.panomax.com/

sembrerebbe di vedere che la Tre Signori è pronta... devi cliccare sulla vista "Chiavello" e "Ceresola" per vedere
tratti della pista.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Lele93

Messaggio da Lele93 »

E il collegamento Piani - Valtorta sarà ancora a piedi?
lucaserafini
Contatta:

Lele93 ha scritto: mercoledì 6 dicembre 2023, 22:52 E il collegamento Piani - Valtorta sarà ancora a piedi?
se guardi ora la webcam (selezionando delle tre quella Ceresola) vedi gli sciatori scendere dalla pista Tre Signori
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

viste le nevicate c'è qualche speranza per la cedrino?
lo skilift Capanno invece? è ormai da qualche anno che non vengono nemmeno montati i traini
Thomas

Messaggio da Thomas »

Zulianino ha scritto: martedì 9 gennaio 2024, 13:13 viste le nevicate c'è qualche speranza per la cedrino?
lo skilift Capanno invece? è ormai da qualche anno che non vengono nemmeno montati i traini
Credo che i 40 centimetri scesi siano un po limitati per la pista in questione, considerato inoltre che la cedrino risulta problematica per l'innevamento programmato e le temperature ballerine portano con se molta incertezza sulla durabilita' della neve naturale. probabilmente il gestore sta aspettando ulteriori nevicate per non ritrovarsi con la pista pelata pochi giorni dopo la battitura a_11.
parrigon

Messaggio da parrigon »

Scusatemi, ma se non aprono la Cedrino alla fine di queste nevicate allora che venga detto chiaramente che non potra' essere piu' aperta.

Io, come credo moltissimi altri frequentatori dei piani di bobbio, sostengono che la cedrino sia la pista piu' bella ma sopratutto arricchisce il complesso di una variante attrattiva che la sola pista tre signori non puo' piu' dare da sola.

Vorrei/vorremmo avere una dichiarazione ufficiale da parte di ITB sulla questione e sulla presenza o meno di piani per riaprirla.

Saluti
lucaserafini
Contatta:

parrigon ha scritto: domenica 25 febbraio 2024, 8:59 Scusatemi, ma se non aprono la Cedrino alla fine di queste nevicate allora che venga detto chiaramente che non potra' essere piu' aperta.

Io, come credo moltissimi altri frequentatori dei piani di bobbio, sostengono che la cedrino sia la pista piu' bella ma sopratutto arricchisce il complesso di una variante attrattiva che la sola pista tre signori non puo' piu' dare da sola.

Vorrei/vorremmo avere una dichiarazione ufficiale da parte di ITB sulla questione e sulla presenza o meno di piani per riaprirla.

Saluti
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”