Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da alvin 51 »

..la parola magica, trovare un' accordo ma il tutto dipende dagli interessi in ballo, oltre la mentalità stessa! a_11 a_45
verdcr

Messaggio da verdcr »

scusate l'intrusione ma sono un pò stanco di leggere le solite ... scritte a caso, per quello che ne so io questa volta per la questione Carona/comprensorio unico non mi sembra proprio che il tema sia "non voler andare d'accordo", hanno già emesso dei documenti ufficiali in cui si dice che entrambi i comuni vogliono un comprensorio unico, il problema ora è formale ovvero, bisogna fare un bando PUBBLICO per la gestione (e si spera quanto prima) al quale potrà partecipare chiunque abba le caratteristiche richieste pertanto ad oggi non si può sapere ne tanto meno scegliere se ci sarà un gestore unico e chi sarà.
per cui per cortesia sarebbe utile fornire notizie vere e serie o non solo critiche senza fondamento.
(se il moderatore mi vorrà bannare pazienza, però almeno ho tentato di scrivere le cose come stanno e non solo le fantasie del momento)
buone sciate a tutti e speriamo che nevichi il giusto!
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

verdcr ha scritto: giovedì 12 settembre 2024, 8:26 scusate l'intrusione ma sono un pò stanco di leggere le solite ... scritte a caso, per quello che ne so io questa volta per la questione Carona/comprensorio unico non mi sembra proprio che il tema sia "non voler andare d'accordo", hanno già emesso dei documenti ufficiali in cui si dice che entrambi i comuni vogliono un comprensorio unico, il problema ora è formale ovvero, bisogna fare un bando PUBBLICO per la gestione (e si spera quanto prima) al quale potrà partecipare chiunque abba le caratteristiche richieste pertanto ad oggi non si può sapere ne tanto meno scegliere se ci sarà un gestore unico e chi sarà.
per cui per cortesia sarebbe utile fornire notizie vere e serie o non solo critiche senza fondamento.
(se il moderatore mi vorrà bannare pazienza, però almeno ho tentato di scrivere le cose come stanno e non solo le fantasie del momento)
buone sciate a tutti e speriamo che nevichi il giusto!
..quello che è stato scritto riguardante la questione," comprensorio unico" sperando che ciò avvenga, per non disorientare i turisti sciatori, del suddetto comprensorio, è solo questione di vicissitudini viste in passato e che potrebbero ripetersi, quindi le considerazioni o le critiche scritte, servano da "incentivo" per fare ciò che serve fare, dando così ulteriore interesse alla località in questione, tralasciando, altre località, confinanti e non meno importantim che sono praticamente.... dimenticate!! buoa giornata a tutti!! a_45
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Qualunque opinione, anche strampalata, che non sia offensiva delle persone e/o di associazioni/istituzioni è ovviamente ammessa,
certo che informazioni sui fatti più circostanziate e documentate sono ben accette, anche se dobbiamo tenere conto che non siamo
una testata di informazione, ma semplicemente un Forum di scambio di informazioni/opinioni/esperienze e perchè no, anche dei
nostri desideri di ampie e appaganti sciate nelle nostre stazioni (inclusa quella cui questo thread si riferisce) al loro massimo e ottimale
dispiegamento!!
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
fabietto78

Messaggio da fabietto78 »

Buongiorno, qualcuno sa come procedono (e se procedono) i lavori al passo della croce dove c'è stata la frana?
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

fabietto78 ha scritto: giovedì 19 settembre 2024, 8:15 Buongiorno, qualcuno sa come procedono (e se procedono) i lavori al passo della croce dove c'è stata la frana?
Su valbrembanaweb c'è scritto: "per la stagione ci sarà una soluzione tampone, ma verrà rivisitata per la stagione 2025/26".
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

Per quanto riguarda la sostituzione della IV Baita - Montebello, ci sono già progetti?
brignuca

Messaggio da brignuca »

Dalle informazioni che giravano si, c'è progetto. Martignon avrebbe fatto anche quest'anno ma la definizione della proprietà degli impiant IV baita e Montebello è avvenuta solo recentemente per cui si andrà al prossimo anno quando il MOntebello avrà fine vita.
Sempre stando alle voci la IV baita verrà accorciata al pianoro (credo sia la III baita) e la partenza del montebello abbassata
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

brignuca ha scritto: mercoledì 25 settembre 2024, 16:33 Dalle informazioni che giravano si, c'è progetto. Martignon avrebbe fatto anche quest'anno ma la definizione della proprietà degli impiant IV baita e Montebello è avvenuta solo recentemente per cui si andrà al prossimo anno quando il MOntebello avrà fine vita.
Sempre stando alle voci la IV baita verrà accorciata al pianoro (credo sia la III baita) e la partenza del montebello abbassata
Ma l'impianto del montebello si sa se sarà una seggiovia ad ammorsamento automatico, una fissa o una cabinovia?
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”