Valtorta/ Piani di Bobbio

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
alvin 51

Re: Valtorta/ Piani di Bobbio

Messaggio da alvin 51 »

Zulianino ha scritto: lunedì 17 febbraio 2025, 20:58 questa mattina ero su anche io. Sulla cedrino ci sono anche le reti quindi evidentemente qualcosa di pronto potrebbe esserci.
Sulla mappa tra l'altro è indicata con innevamento programmato ma non credo abbiano sparato
..in risposta alla domanda riguardante la pista "Cedrino", mancano proprio le condizioni di innevamento, cioè troppa poca neve ed il clima non permette di innevare ulteriormente la pista, quindi seppur a malincuore, non agibile, la suddetta pista!! a_11 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Zulianino ha scritto: lunedì 17 febbraio 2025, 20:58 questa mattina ero su anche io. Sulla cedrino ci sono anche le reti quindi evidentemente qualcosa di pronto potrebbe esserci.
Sulla mappa tra l'altro è indicata con innevamento programmato ma non credo abbiano sparato
stamane preso ulteriori info. sulla pista "Cedrino" la volontà di aprirla c' era ma le condizioni neve non lo permettevano e quindi rimane "inagibile", dovendo fare neve artificiale, parere mio personale, non ci sarebbe la condizione climatica per farlo, quindi...rimane chiusa!! a_11 a_45
parrigon

Messaggio da parrigon »

Non ciposso credere. Domani la Cedrino sara' aperta. Un evento eccezionale ma sopratutto inaspettato.
Viene da chiedersi come sia stato possibile. Io una ragione ce l'avrei ma la tengo per me.

Il destino pero' vuole che dopo credo alemno 6 anni di chiusura, io abbia gia' termianto la mia stagione di sci per un infortunio e non potete immaginare quanto questa apertura mi faccia rodere.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

parrigon ha scritto: venerdì 21 febbraio 2025, 18:56 Non ciposso credere. Domani la Cedrino sara' aperta. Un evento eccezionale ma sopratutto inaspettato.
Viene da chiedersi come sia stato possibile. Io una ragione ce l'avrei ma la tengo per me.

Il destino pero' vuole che dopo credo alemno 6 anni di chiusura, io abbia gia' termianto la mia stagione di sci per un infortunio e non potete immaginare quanto questa apertura mi faccia rodere.
..non possiamo che fare i complimenti alla I.T.B. per aver fatto in modo di attivare questa pista, visto che le condizioni neve, non lo permettevano, a detta di personale della stessa società, quindi un augurio di buon divertimento per che ne usufruirà, pista per quanto impegnativa!!! a_14 a_45
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

alvin 51 ha scritto: venerdì 21 febbraio 2025, 20:16
parrigon ha scritto: venerdì 21 febbraio 2025, 18:56 Non ciposso credere. Domani la Cedrino sara' aperta. Un evento eccezionale ma sopratutto inaspettato.

..non possiamo che fare i complimenti alla I.T.B. per aver fatto in modo di attivare questa pista, visto che le condizioni neve, non lo permettevano, a detta di personale della stessa società, quindi un augurio di buon divertimento per che ne usufruirà, pista per quanto impegnativa!!! a_14 a_45
WOW!!! Mi associo ai complimenti di Alvin alla ITB! Finalmente !

Domani mi ci fiondo anche io con mio figlio, e mi dispiace cavolo per parrigon, che sfiga... e... se la ragione
che hai in mente non costituisce una mancanza di rispetto per nessuno potresti anche condividerla con noi...
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
lucaserafini
Contatta:

Finalmente la CEDRINO !!

Dopo 6 anni, grazie Fossati, una delle piste più belle delle Orobie. Battuta molto bene fino agli ultimi 100 m prima
dell'innesto con la Tre Signori, poi 100 metri da cross, ma ne vale comunque la pena! Ed infattti c'era pieno di
sciatori che la scendevano, mi ha persino dato l'impressione che fossero lì apposta per la Cedrino, tant'è vero che
c'era più coda del solito alla seggiovia (ma comunque al massimo 10-15 persone in fila). Tre Signori e Nube Bianca
tirate a lucido, complimenti alla ITB, se poi tornasse a parlare con noi ancora meglio! pollice a_2
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
parrigon

Messaggio da parrigon »

Beati voi che avete riassaporato il piacere del muro della cedrino. Manca solo la Ceresola per renderla ancora piu' completa, perche' la Ceresola, seppure piu' in basso ma ha una pendenza ideale come proseguimento e inotre favorisce la sosta al rifugio in basso che diversamente resta piu' distante dalle piste e quindi meno raggiungibile considerando poi che quando scendi in valtorta non ci sono altri punti di sosta se non quello al posteggio.

Aspettiamo l'apertura della Ceresola allora per non restare a meta' dell'opera.

PS: che ITB sia offesa con noi mi sembra assurdo. Noi siamo i loro clienti e siamo quelli che la tengono in vita. Quindi per favore piu' professionalita' e meno permalosi.
lucaserafini
Contatta:

parrigon ha scritto: domenica 23 febbraio 2025, 8:59 Beati voi che avete riassaporato il piacere del muro della cedrino. Manca solo la Ceresola per renderla ancora piu' completa, perche' la Ceresola, seppure piu' in basso ma ha una pendenza ideale come proseguimento e inotre favorisce la sosta al rifugio in basso che diversamente resta piu' distante dalle piste e quindi meno raggiungibile considerando poi che quando scendi in valtorta non ci sono altri punti di sosta se non quello al posteggio.

Aspettiamo l'apertura della Ceresola allora per non restare a meta' dell'opera.

PS: che ITB sia offesa con noi mi sembra assurdo. Noi siamo i loro clienti e siamo quelli che la tengono in vita. Quindi per favore piu' professionalita' e meno permalosi.
Concordo assolutamente sulla Ceresola, anche io la preferisco di gran lunga alla variante diretta di innesto nella TreSignori.
Ieri mi sono affacciato oltre le reti che ne chiudevano l'imbocco ma non era proprio battuta di fino, anche se piena di tracce
di fuori pista. Dai ITB, terminiamo l'opera...
Zulianino

Messaggio da Zulianino »

bravissimi ITB. Alla fine ci hanno fatti contenti (lo saremmo di più con la Ceresola ma prendiamoci questo)
sul sito però risulta ancora chiusa
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”