Fantastico Vallone

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
freedom

Fantastico Vallone

Messaggio da freedom »

Carona, sabato 05 Aprile 2025

Scialpinistica al Vallone

La primavera è iniziata e, come di consueto, una delle prime gite è il Vallone. Quest'anno però l'abbiamo preso un pelo in anticipo perché c'è ancora parecchia neve e soprattutto in alto non trasformata. Insomma, abbiamo sciato in una bella e morbida polenta che si rassodava sempre più scendendo di quota fino a diventare un liscio tappeto sulla spianata finale. Top!!!
In alto non ci siamo fidati a scavalcare verso il Becco, troppa ancora la neve presente e nessuna scarica.

Lo sci-alpinismo e l’arrampicata su roccia sono attività potenzialmente pericolose; chi le pratica lo fa a suo rischio e pericolo. Tutte le informazioni fornite in questo sito, relative agli itinerari di arrampicata e sci-alpinismo, vanno verificate di volta in volta sul posto, soprattutto per quello che riguarda lo stato dell'attrezzatura. Prima di pianificare una gita è indispensabile consultare i bollettini meteo e/o nivo-metereologici.

Video:

Alla prossima.
a_45
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
CadeSpi
Contatta:

Re: Fantastico Vallone

Messaggio da CadeSpi »

Il vallone prende troppa poca luce per essere già ben trasformato e il rischio polenta è sempre lì.
Qualche giorno prima era polverone probabilmente.
Anche io ci avevo fatto un pensiero ma poi ho pensato a qualcosa ad esposizioni pienamente solatie.
Secondo me questo we sarà ben sciabile la nord del Pegherolo.
Presa non troppo presto per non trovarla completamente dura.
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

freedom ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 18:10 Carona, sabato 05 Aprile 2025

Scialpinistica al Vallone

La primavera è iniziata e, come di consueto, una delle prime gite è il Vallone. Quest'anno però l'abbiamo preso un pelo in anticipo perché c'è ancora parecchia neve e soprattutto in alto non trasformata. Insomma, abbiamo sciato in una bella e morbida polenta che si rassodava sempre più scendendo di quota fino a diventare un liscio tappeto sulla spianata finale. Top!!!
In alto non ci siamo fidati a scavalcare verso il Becco, troppa ancora la neve presente e nessuna scarica.

Alla prossima.
a_45
ba_45 ba_45 ba_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
lucaserafini
Contatta:

CadeSpi ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 8:29 Il vallone prende troppa poca luce per essere già ben trasformato e il rischio polenta è sempre lì.
Anche io ci avevo fatto un pensiero ma poi ho pensato a qualcosa ad esposizioni pienamente solatie.
La Nord del Pegherolo... a_19 a_21 a_19

Dalla vetta?? a_21 a_21

O dalla Piodessa?? ammicca
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
CadeSpi
Contatta:

Messaggio da CadeSpi »

lucaserafini ha scritto: giovedì 10 aprile 2025, 20:52
CadeSpi ha scritto: mercoledì 9 aprile 2025, 8:29 Il vallone prende troppa poca luce per essere già ben trasformato e il rischio polenta è sempre lì.

Dalla vetta?? a_21 a_21

Dalla Piodessa, dalla vetta mi manca.
lucaserafini
Contatta:

CadeSpi ha scritto: lunedì 14 aprile 2025, 16:32
lucaserafini ha scritto: giovedì 10 aprile 2025, 20:52

Dalla vetta?? a_21 a_21

Dalla Piodessa, dalla vetta mi manca.
Dalla vetta manca a tutti! Ci stavo provando con Mauro nel 1989 dopo la nord del Becco ma la cosa è sfumata causa brutto tempo...
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”