Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Pippo_

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Pippo_ »

PZT1986 ha scritto: domenica 28 dicembre 2025, 17:50 Lato Carona seggiovia chiusa….non sono riusciti alla fine ad aprirle per le vacanze di Natale!
Nei prossimi giorni, però, dovrebbero aprire Valgussera e Conca Nevosa.
Per entrambi mi è stato detto qualche giorno che servono un 2/3 giorni di innevamento e il collaudo per la Conca Nevosa. Per quest'ultima ho paura aspettino la soliva, sempre che scelgano di sistemarla ed aprirla, visto che è l'ultimo anno.
Pippo_

Messaggio da Pippo_ »

Qualcuno ha informazioni sullo stato dell'Alpe Soliva/futuro nuovo impianto?
Settimana scorsa sono salito in carisole e non so se era solo un impressione ma mi sembrava avesse una rulliera di ritenuta molto storta.
Altra domanda: se qualcuno è stato a sciare in questi giorni come sono le piste?
bisarz

Messaggio da bisarz »

Non sono ancora riuscito a salire in quetso 2026. Come sono le piste aperte lato carona? Hanno aperto tutte le varianti dle conca nevosa o solo alcune?

grazie per chi darà una risposta
verdcr

Messaggio da verdcr »

bisarz ha scritto: lunedì 19 gennaio 2026, 17:06 Non sono ancora riuscito a salire in quetso 2026. Come sono le piste aperte lato carona? Hanno aperto tutte le varianti dle conca nevosa o solo alcune?

grazie per chi darà una risposta
da sabato verso le 12.00 aperta solo la variante principale del conca con buon innevamento, peccato solo faceva caldo e la consistenza era al limite e con poco visibilità in generale
per altre piste/varianti credo aspettino un pò di neve naturale
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”