E' venuta giù la Pala del Cavallo
Moderatori: freedom, lucaserafini
- lucaserafini
- Contatta:
E' venuta giù la Pala del Cavallo

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
- lucaserafini
- Contatta:
Re: E' venuta giù la Pala del Cavallo
Mamma mia... che distacco!!

Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Per fortuna che mi sono spaccato il ginocchio e non rischio di finire sotto una valanga allora caro Luca.
Scherzi a parte, mai visto venire giù così il Cavallo tutto insieme.
- alvin 51
..inverno,a dir poco strano e con una neve, mancante della consistenza che possa permettere uno sci/alpinismo privo di pericoli, non voglio insegnare niente a nessuno ma, ma valutate bene i luoghi dove fare le uscite, notizie di questi giorni, troppe vittime tra i frequentatori di montagna che praticano questo "sport"!! un saluto a tutti!!

- lucaserafini
- Contatta:
Devo confessarti che ho pensato subito alla tua discesa della Pala del Cavallo di qualche anno fa - credo che si veda
bene nella foto il canalino di passaggio dalla Pala ai pendii sottostanti. Certo che fa impressione la cosa...
E... wow mi dispiace per il tuo infortunio! Spero che ti rimetta presto e bene!
- lucaserafini
- Contatta:
Purtroppo è vero, in questi giorni si stanno verificando molti incidenti anche mortali sotto le valanghe...alvin 51 ha scritto: ↑mercoledì 11 febbraio 2026, 9:37 ..inverno,a dir poco strano e con una neve, mancante della consistenza che possa permettere uno sci/alpinismo privo di pericoli, non voglio insegnare niente a nessuno ma, ma valutate bene i luoghi dove fare le uscite, notizie di questi giorni, troppe vittime tra i frequentatori di montagna che praticano questo "sport"!! un saluto a tutti!!![]()
![]()
E certo questo esempio della Pala del Cavallo è sintomatico di come sia precaria la situazione della stabilità nivologica...