Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
PZT1986

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

giovannimilesi ha scritto:Chi lo sa non lo dice anche al Consiglio Comunale.....
Sei ben informato... Per quanto riguarda la stagione alle porte pensi ci sia la possibilità di apertura?
O i tempi sono troppo lunghi tra bando per gestione,accordo con proprietario partenza, sistemazione piste?
Parlo proprio di tempiste tecniche di preparazione per la stagione...generalmente quando inzia la preparazione per le piste? Ottobre?
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

PZT1986 ha scritto:Sei ben informato...
Ho parecchi zii a Piazzatorre.
giovannimilesi

sbrembato ha scritto:Ahh già, mi dimenticavo quest'altra precondizione fondamentale per l'apertura... grazie per avermelo ricordato.
Io l'accordo lo do per scontato a_2
gighen

Messaggio da gighen »

Non date niente di scontato con noi "bar"!!!!
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

PZT1986 ha scritto:Sei ben informato... Per quanto riguarda la stagione alle porte pensi ci sia la possibilità di apertura? O i tempi sono troppo lunghi tra bando per gestione,accordo con proprietario partenza, sistemazione piste? Parlo proprio di tempiste tecniche di preparazione per la stagione...generalmente quando inizia la preparazione per le piste? Ottobre?
Io ti posso dire che dopo un fermo di qualche anno una seggiovia a morsa fissa ha bisogno di un po' di manutenzione: non ci credo che non ha un rullo usurato, un sedile tagliato (vista la gente che circola) i cuscinetti tutti secchi. Prima di rimettere in funzione le seggiovie bisogna collaudarle, se non ricordo male ci sono le reti da cambiare, il discorso delle seggiovie vale anche per i battipista e gli innevatori: scommettiamo che ci sono quattro ramponi da cambiare e due tubature idrauliche usurate (battipista)? o due ugelli da sostituire o i tubi crepati(innevatori)?
Il tempo è un brutto nemico che si combatte solo con la manutenzione quotidiana.
Comunque si inizia a posizionare i cannoni a novembre per l'innevamento tecnico... la manutenzione a TUTTO si fa in estate. a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Geotecnico ha scritto:Io ti posso dire che dopo un fermo di qualche anno una seggiovia a morsa fissa ha bisogno di un po' di manutenzione: non ci credo che non ha un rullo usurato, un sedile tagliato (vista la gente che circola) i cuscinetti tutti secchi. Prima di rimettere in funzione le seggiovie bisogna collaudarle, se non ricordo male ci sono le reti da cambiare, il discorso delle seggiovie vale anche per i battipista e gli innevatori: scommettiamo che ci sono quattro ramponi da cambiare e due tubature idrauliche usurate (battipista)? o due ugelli da sostituire o i tubi crepati(innevatori)? Il tempo è un brutto nemico che si combatte solo con la manutenzione quotidiana. Comunque si inizia a posizionare i cannoni a novembre per l'innevamento tecnico... la manutenzione a TUTTO si fa in estate.
A meno di miracoli, vuol dire tutti gli accordi chiusi entro il 15/20 settembre, pubblicazione bando e chiusura entro un mese quindi 15/20 ottobre per la gestione degli impianti, se il tempo è "clemente" i lavori per la manutenzione si possono fare per 10 giorni ad ottobre e tutto il mese di novembre. Ancora ci sono i margini, se tutto va liscio come l'olio, di aprire già al ponte dell'Immacolata. Ho i miei dubbi vista la situazione ingarbugliata ma si spera. a_45
giovannimilesi

sbrembato ha scritto:Ti dirò... sono quasi certo che per gli innevatori non ci sia proprio nessun problema.
Concordo con il tuo sarcasmo.
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

Vi quoto entrambi dicendo che io ho qualche dubbio sull'apertura di questo inverno o spero in una posticipata, in ogni caso i gestori dovranno mettere in conto delle spese non da poco! a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
giovannimilesi

Geotecnico ha scritto:Vi quoto entrambi dicendo che io ho qualche dubbio sull'apertura di questo inverno o spero in una posticipata, in ogni caso i gestori dovranno mettere in conto delle spese non da poco!
I gestori gestiscono il comprensorio già a norma, sostengono oneri di gestione e manutenzione ordinaria..hai visto mai per esempio che le ringhiere delle terrazze deve metterle l'inquilino a_39 Le maggiori spese deve sostenerle l'Amministrazione Comunale, come giusto che sia per un servizio sociale a_2
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”