Quale sarebbe la barzelletta?kikko69 ha scritto:Bella barzelletta![]()
![]()
Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
-
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
Le maggiori spese deve sostenerle l'Amministrazione Comunale, come giusto che sia per un servizio sociale
Ma scusate spiegate come stanno le cose senza battute o giri di parola?kikko69 ha scritto:Bella barzelletta
no eh..... così capiamo tutti quali sono i passi o qualè la situazione e ci mettiamo l'anima in pace...

Visto che i proprietari privati che si sono succeduti nel tempo ci hanno rimesso un bel pò di soldini ora vediamo il pubblico che fa!kikko69 ha scritto:Io non so nulla di quello che accade a Piazzatorre in merito agli impianti ski, mi attengo a cio che leggo sui giornali cioè alle interviste del Sindaco e dei suoi collaboratori. Ma che uno venga a dire che è giusto che un'amministrazione si faccia carico di debiti e di spese future certe perchè fa girare due seggiovie e lo considera un servizio sociale mi sembra un po esagerato per non dire altro! Un cittadino di Piazzatorre, o chiunque paghi le tasse, a sto punto potrebbe tranquillamente affermare che ha il diritto di sciare senza pagare il biglietto visto e considerato che per far girare la baracca si usano soldi pubblici. Sia ben chiaro parere personale, buona giornata

Ci sono altri comuni che hanno fatto la stessa operazione, evidentemente è possibile farlo. Reputo molto importante l'acquisto delle seggiovie da parte del comune. Finalmente tutti i soggetti privati sono usciti fuori e si può programmare il futuro con tranquillità (senza debiti pendenti,pignoramenti,etc).kikko69 ha scritto:Io non so nulla di quello che accade a Piazzatorre in merito agli impianti ski, mi attengo a cio che leggo sui giornali cioè alle interviste del Sindaco e dei suoi collaboratori. Ma che uno venga a dire che è giusto che un'amministrazione si faccia carico di debiti e di spese future certe perchè fa girare due seggiovie e lo considera un servizio sociale mi sembra un po esagerato per non dire altro! Un cittadino di Piazzatorre, o chiunque paghi le tasse, a sto punto potrebbe tranquillamente affermare che ha il diritto di sciare senza pagare il biglietto visto e considerato che per far girare la baracca si usano soldi pubblici. Sia ben chiaro parere personale, buona giornata
Ultima modifica di PZT1986 il giovedì 5 settembre 2013, 15:17, modificato 3 volte in totale.
-
Allora tu non hai mai avuto a che fare con gli impianti sportivi di proprietà comunale, è normale che gli investimenti e le spese straordinarie le paghi l'Amministrazione comunale, come è normale che ti facciano pagare ad usufruirne delle strutture, del tipo palestre, piscine, campi tennis, campi calcio e calcetto eccetera. Non ti ci vedrei a fare l'amministratore se i tuoi pareri personali sui servizi sociali hanno le braccine corte...kikko69 ha scritto:Io non so nulla di quello che accade a Piazzatorre in merito agli impianti ski, mi attengo a cio che leggo sui giornali cioè alle interviste del Sindaco e dei suoi collaboratori. Ma che uno venga a dire che è giusto che un'amministrazione si faccia carico di debiti e di spese future certe perchè fa girare due seggiovie e lo considera un servizio sociale mi sembra un po esagerato per non dire altro! Un cittadino di Piazzatorre, o chiunque paghi le tasse, a sto punto potrebbe tranquillamente affermare che ha il diritto di sciare senza pagare il biglietto visto e considerato che per far girare la baracca si usano soldi pubblici. Sia ben chiaro parere personale, buona giornata
- alvin 51
permettetemi di entrare nel tema, pur non ricoprendo nessuna carica istituzionale, ma se non sbaglio era suonato un grosso campanello di allarme inerente la vendita, con conseguente smantellamento degli impianti stessi ed ora che il pericolo sembra scongiurato, si giudica l'intera operazione portata in porto dal comune di Piazzatorre, come tutt'altro che positiva. Non dimentichiamo che ogni cittadino italiano (corretto) quindi che paga regolarmente le tasse, paga anche per dei servizi inesistenti e inutili, ingiustamente!!! quindi se si stà tentando, o meglio tentano di non fare precipitare la situazione della stazione, penso ci sia bisogno di un incoraggiamento. Per quanto riguarda il non pagare la fruizione degli impianti da parte dei residenti, mi sembra pretendere un po' troppo, senza togliere di usufruire di un ragionevole sconto. 

-
Lo sprovveduto lettore precedente sembra non considerare il fatto che il Comune di Piazzatorre ha una vocazione turistica che parte da molto lontano.... è pertanto lodevole ed opportuna l'azione COmunale di investimento negli impianti (e come già detto ci sono molti precedenti) in quanto evita al COmune stesso di ridiventare un anonimo COmune bergamasco privo di strutture turistiche.
Anche dal punto di vista finanziario l'investimento (in una situazione di impianti già esistenti ed installati) si ripaga nel tempo perché giustifica il mantenimento di aliquote fiscali elevate che mantengono un buon gettito vista la percentuale di seconde case che pagano profumatamente.... tutt'al più mi permetterei di suggerire al COmune un migliore controllo fiscale, che potrebbe essere facilmente effettuato incrociando i dati attuali con le proprietà registrate dagli Amministratori di COndominio, visto che la legge recente obbliga gli Amministratori stessi alla tenuta di registri appositi dei proprietari... penso che si potrebbe incrementare le entrate di un 10-20% ...... A fare i maligni l'azione di verifica potrebbe essere estesa anche alle proprietà dei residenti.......sono troppo cattivo ?
Anche dal punto di vista finanziario l'investimento (in una situazione di impianti già esistenti ed installati) si ripaga nel tempo perché giustifica il mantenimento di aliquote fiscali elevate che mantengono un buon gettito vista la percentuale di seconde case che pagano profumatamente.... tutt'al più mi permetterei di suggerire al COmune un migliore controllo fiscale, che potrebbe essere facilmente effettuato incrociando i dati attuali con le proprietà registrate dagli Amministratori di COndominio, visto che la legge recente obbliga gli Amministratori stessi alla tenuta di registri appositi dei proprietari... penso che si potrebbe incrementare le entrate di un 10-20% ...... A fare i maligni l'azione di verifica potrebbe essere estesa anche alle proprietà dei residenti.......sono troppo cattivo ?
I notai hanno riaperto qui a Milano........a Bergamo fate una pausa estiva più lunga?

dura la vita per le stazioni di sci, ora i comuni le affittano anche gratis purchè non vada a pesare in negativo sul bilancio!PZT1986 ha scritto:I notai hanno riaperto qui a Milano........a Bergamo fate una pausa estiva più lunga?![]()
stazioni-ski-valle-brembana-f78/cusio-p ... 0-504.html