Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
PZT1986

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da PZT1986 »

milani ha scritto:dura la vita per le stazioni di sci, ora i comuni le affittano anche gratis purchè non vada a pesare in negativo sul bilancio!
stazioni-ski-valle-brembana-f78/cusio-p ... 0-504.html
Sì certo cè crisi nella gestione degli impianti. Consideriamo che Piazzatorre non è Cusio. Io penso..
milani

Messaggio da milani »

PZT1986 ha scritto:Sì certo cè crisi nella gestione degli impianti. Consideraimo che Piazzatorre non è Cusio. Io penso..
be si, direi che Piazzatorre come costi di gestione è molto peggio di Cusio!
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

milani ha scritto:be si, direi che Piazzatorre come costi di gestione è molto peggio di Cusio!
Certamente! Molto peggio di Cusio! Considera che Cusio non ha seggiovie.....forse un solo skilift...
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

PZT1986 ha scritto:Certamente! Molto peggio di Cusio! Considera che Cusio non ha seggiovie.....forse un solo skilift...
Confermo (anche se non è questa la pagina giusta): Cusio è una di quelle località di una volta che ha una sciovia, una pista da discesa e una di fondo!
Piazzatorre è messa bene come infrastrutture e ha molti costi;
Cusio ha pochi costi e poche infrastrutture. a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
PZT1986

Messaggio da PZT1986 »

Comunque ragazzi sarà dura aprire anche quest'anno secondo me. Troppe cose da organizzare e fare. a_19
Ovviamente è un mio pensiero, sper in una smentita nel breve periodo.
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

milani ha scritto: dura la vita per le stazioni di sci, ora i comuni le affittano anche gratis purchè non vada a pesare in negativo sul bilancio...
Anche gratis sarà difficile che qualcuno accetti, di solito i Comuni pagano per far gestire gli impianti, per esempio Macugnaga il Comune paga circa 500.000 euro a stagione per far gestire gli impianti...(@kikko non è una barzelletta a_39)
giovannimilesi

Messaggio da giovannimilesi »

PZT1986 ha scritto:Comunque ragazzi sarà dura aprire anche quest'anno secondo me. Troppe cose da organizzare e fare. a_19
Ovviamente è un mio pensiero, sper in una smentita nel breve periodo.
Difficile ma non impossibile se tutto gira nel senso giusto e se avremo gli euro o altri terreni per pagare la gestione.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

giovannimilesi ha scritto:Difficile ma non impossibile se tutto gira nel senso giusto e se avremo gli euro o altri terreni per pagare la gestione.
sono consapevole che la sola speranza non basta, però è altrettanto vero che un po' di fiducia, aiuta. Si possono fare mille previsioni, supposizioni ma davanti a dei fattori che non dipendono solo dagli uomini ma anche dalla e soprattutto dalla natura, in senso meteo, ci sia ben poco da prevedere. Ancora una volta ribadisco il mio invito a non essere ne troppo ottimisti ne pessimisti, restiamo fiduciosi nell'impegno serio e costruttivo delle istituzioni preposte a tutta la vicenda, per una sua positiva conclusione, senza troppo penalizzazioni nei confronti di nessuno. a_45
Geotecnico

Messaggio da Geotecnico »

alvin 51 ha scritto: sono consapevole che la sola speranza non basta, però è altrettanto vero che un po' di fiducia, aiuta. Si possono fare mille previsioni, supposizioni ma davanti a dei fattori che non dipendono solo dagli uomini ma anche dalla e soprattutto dalla natura, in senso meteo, ci sia ben poco da prevedere. Ancora una volta ribadisco il mio invito a non essere ne troppo ottimisti ne pessimisti, restiamo fiduciosi nell'impegno serio e costruttivo delle istituzioni preposte a tutta la vicenda, per una sua positiva conclusione, senza troppo penalizzazioni nei confronti di nessuno. a_45
Come non darti ragione: la burocrazia è lunga, i soldi sono pochi, l'innevamento tecnico (vista la situazione economica) non mi sembra l'ideale (3.5-5€/m3)...
Aspettiamo fiduciosi e speriamo per il meglio! a_45
Il progresso è la realizzazione d'utopie.
Oscar Wilde
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”