Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
munsicla

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da munsicla »

alvin 51 ha scritto:... specialmente quando ci sono degli interessi in ballo, sia molto ma molto ma molto difficile...
Per una stazione con vocazione pluridecennale turistica, anche invernale ecc...c'è solo un'interesse che conta. Penso ad altri luoghi della valle, PARTIVANO DA ZERO, cosa dovevano fare ? qui han già "la pappa" pronta! a_11
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

munsicla ha scritto:Quando si parte...non può essere che un successo come le aperture precedenti ! Le seggiovie ci sono, il rifugio pure...la neve? quella è l'incognita che vi è sempre !!
La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa... a_11
Krivan

Messaggio da Krivan »

SKIWEGGER ha scritto:La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa...
Poetico Skiwegger...c'è ancora un quasi a cui aggrapparsi...certo purtroppo in questo periodo ogni giorno che passa senza "la soluzione" concreta è tempo prezioso perso; Dita incorciate cmq per decisioni che ormai stanno diventando realmente e inesorabilmente improrogabili (termine ultimo da quanto si dice 26/10/2013)
munsicla

Messaggio da munsicla »

SKIWEGGER ha scritto: La neve, beffarda, è già arrivata anche lei e dall'alto delle Torcole guarda in basso verso il centro del paese e, quasi rassegnata, scuote la testa... a_11
Ma questa qui di neve, Le Torcole se la succhiano via in 2 giorni, qui c'è sempre il sole! ( al corvatsch mi sa che è già blizzard continuo, no buono a_35 ) a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

munsicla ha scritto:Ma questa qui di neve, Le Torcole se la succhiano via in 2 giorni, qui c'è sempre il sole! ( al corvatsch mi sa che è già blizzard continuo, no buono a_35 ) a_45
vviamente, la neve di ottobre tende a non attaccare... ha fatto solo un sopralluogo per vedere se varrà la pena scendere ma mi sa che è rimasta delusa.

Fuori da metafora mi sembra proprio che non ci siamo: gli impianti non sono ancora di proprietà dei Piazzatorresi e dato che siamo a metà ottobre penso che la prossima stagione salti ma, soprattutto, non vorrei saltasse definitivamente anche l'acquisto per ragioni di mera politica e di orticello.
a_45

(In effetti le volte che ho sciato sul Corvatsch ho sempre beccato il sole ma una certa "brezzolina" non mancava a_19 )
gianvalle22

Messaggio da gianvalle22 »

Piccola osservazione tecnica sul sito: quando si apre va in automatico alla pagina 1 mostrando notizia ottimistica sull'apertura impianti: subito dopo il visitatore si rende conto che invece siamo alla situazione dell'anno scorso e che adesso le cose, dopo 1 anno, non sono più le stesse.....
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

gianvalle22 ha scritto:Piccola osservazione tecnica sul sito: quando si apre va in automatico alla pagina 1 mostrando notizia ottimistica sull'apertura impianti: subito dopo il visitatore si rende conto che invece siamo alla situazione dell'anno scorso e che adesso le cose, dopo 1 anno, non sono più le stesse.....
quando si dice, la tempestività nelle informazioni. a_39 a_45
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Sarò cieco ma nemmeno a pagina 1 vedo notizie ottimistiche sull'apertura impianti (della scorsa stagione).
Ergo direi che la situazione E' sempre la stessa (nulla di fatto e tanti bei km di strada per andare a sciare).

Anche quest'anno bambini e principianti non si potranno divertire sulla pista Panoramica, quelli più bravini continueranno a sognare la pista del Bosco e l'atmosfera nei pressi della partenza sarà di desolazione ed abbandono.
a_11
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Un anno fa....

Messaggio da gianvalle22 »

Caro Skiwegger, LE allego per comodità quanto proprio da LEi scritto sul sito a pagina 1 il giorno 11 novembre 2012....

********************************************************************************************
SKIWEGGER » dom 11 nov, 2012 3:43 pm
Ringraziando apertamente, con forza ed in coro il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Piazzatorre per aver ottenuto l'utilizzo per 6 anni degli impianti di Vaga, sforzo non indifferente che dimostra come c'è ancora chi è consapevole delle incredibili potenzialità della nostra amata località, restano adesso i due prossimi obiettivi:

ACQUISIRE GLI IMPIANTI DI SOLIVA
CREARE IL BACINO ARTIFICIALE E IMPIANTO DI INNEVAMENTO ARTIFICIALE

********************************************************************************************

Come si vede c'era un ottimismo ben superiore a quello di oggi !!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”