Eh ciaooo Aereus ! se si parla di funghi attesi in questo periodo, parliamo di B.EdulisGenchy ha scritto:Osti mi dispiace che tu abbia gustato l'alba senza cestinare un pò di "beli pacioti" aereus...

Moderatore: elio.biava
Eh ciaooo Aereus ! se si parla di funghi attesi in questo periodo, parliamo di B.EdulisGenchy ha scritto:Osti mi dispiace che tu abbia gustato l'alba senza cestinare un pò di "beli pacioti" aereus...
gighen ha scritto:Dai che qualcosa si muove!! E belli stagni anche!
Ieri pome last minute cambiato idea per bike, ma visto il bottino del vicino di casa mi sarei divertito anch'io sicuramente.elio.biava ha scritto:Eh ciaooo Aereus ! se si parla di funghi attesi in questo periodo, parliamo di B.EdulisGenchy ha scritto:Osti mi dispiace che tu abbia gustato l'alba senza cestinare un pò di "beli pacioti" aereus...cioè di zone a predominanza di conifere, alta Valle Brembana ( non dei boschi sopra Sorisole...o altro simile ambiente a latifoglie ),si parla di zone a cartellino, ecc... (tipo il segnale dato da gighen, quello si che è positivo dove tutti possano trovarne, non di nicchie fungine locali.
Posso concordare con la tua scelta verso gli Aereus e sul raccolglierne pochi o nulla in questo periodo, ognuno la passione la coltiva come vuole, ci mancherebbe. Resta il fatto che per la Festa dei funghi tutti aspettano gli Edulis. Dai dai non far tanto il fino! (qui si usa dire che: ol sento precis l'è mortGenchy ha scritto: ...Per quarto: non disdegno neppure gli edulis, ma per 10 aereus fatti bene, lascerei 50 edulis... Poi io sono del parere che i funghi vengano raccolti per il 90% da quelli che sul forum non scrivono, noi perdiamo tempo a scrivere, fotografare, gustare, godere una passione, ciao
Non ne sei piu tanto convinto vedo, è inutile che pubblichi le foto fatte Domenica e Lunedi, non voglio sfidare nessuno, testa nera, bei moraccioni, senza aspettare ottobre come dice Armando,(Condivido comunque che da metà Settembre e Ottobre e tutta un altra storia) tutti come quantità fanno meglio di me e sono anche piu accaniti nella raccolta, amo la qualità non la quantità, e non mi piace mettermi in mostra, non è nel mio carattere, l'anno scorso per gioco ho postato qualche foto di funghi, ma era solo per far credere ai miei amici chi li avesse mangiati, a me di mangiarli succede raramente o quasi mai.elio.biava ha scritto:Ciao Gencky, ti confesso che quando stasera ti ho visto nel topic ho avuto un sobbalzo di gioia! ho pensato "se si fa vivo lui ci siamo, son tornati!"![]()
Infatti infatti, ma essendo imparato tra Miragolo Poscante... e Canto dintorni, capisco cosa vuoi dire: anche a me capitava di lasciare il cesto vuoto delle castagne per far posto a quei porcini !! ( e come dice giustamente Fabio, questa non è una gara ).Genchy ha scritto: Non ne sei piu tanto convinto vedo,...