Pista di fondo di Zambla
- Rugetor
Re: Pista di fondo di Zambla
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
Ottimo, e grazie per le foto.
L'accesso sai da dove avviene, al momento? Si può parcheggiare al Passo di Zambla, al Pian della Palla, o direttamente alla Conca dell'Alben?
L'accesso sai da dove avviene, al momento? Si può parcheggiare al Passo di Zambla, al Pian della Palla, o direttamente alla Conca dell'Alben?
Moderatore Forum area Sci di Fondo
- Rugetor
Ciao Paolo, per ora direttamente alla Conca dell' Alben, per l'ultimo tratto di strada (dal Pian della Palla) è consigliabile avere gomme da neve o catene.Paolo ha scritto:Ottimo, e grazie per le foto. L'accesso sai da dove avviene, al momento? Si può parcheggiare al Passo di Zambla, al Pian della Palla, o direttamente alla Conca dell'Alben?
Moderatore Forum
(gennaio 2010)Rugetor ha scritto:E' la mia prima sciata stagionale, mi porto la macchina fotografica così ho la scusa per fare qualche sosta in più.
(dicembre 2011)Rugetor ha scritto:Avrei voluto fare anch'io la prima sciata della stagione ... ma ahimè sono a casa raffreddato
Certo che questo povero rugetor è veramente sfortunato - comincio a chiedermi se riuscirà mai a farsi una bella dose di chilometri, senza scuse o intoppi...
Moderatore Forum area Sci di Fondo
- Rugetor
Paolo ha scritto:Certo che questo povero rugetor è veramente sfortunato - comincio a chiedermi se riuscirà mai a farsi una bella dose di chilometri, senza scuse o intoppi...![]()
non te ne scappa una
Moderatore Forum
- Rally84
da oggi è aperta la pista per l' intera lunghezza dal passo di zambla alla mussa!!!
pagina di appassionati di motori della valle brembana:http://www.facebook.com/pages/Vallebrem ... 0227175335
pagina scuola sci oltre il colle:https://www.facebook.com/Scuola-sci-Olt ... 159322190/
canale youtube:https://www.youtube.com/channel/UC-Bdj5 ... ejd1YFxBMg
pagina scuola sci oltre il colle:https://www.facebook.com/Scuola-sci-Olt ... 159322190/
canale youtube:https://www.youtube.com/channel/UC-Bdj5 ... ejd1YFxBMg
8 febbraio 2012

Bella la pista di Zambla e bella la sciata in compagnia dei miei fratellini
Ringrazio il Maestro Bernardo per i preziosi consigli sulla sciolina
... speriamo arrivi presto altra neve fresca !!! 

Bella la pista di Zambla e bella la sciata in compagnia dei miei fratellini
Ringrazio il Maestro Bernardo per i preziosi consigli sulla sciolina
Le montagne innevate ti aprono il cuore
Oggi prima sciata da fondista sulla Pista preferita.
Bel tempo, freddo q.b. per utilizzare finalmente gli stick (ero stufa di marmellate invernali degli anni scorsi)
Prezzo ingresso ancora 5 euro come negli anni passati e pista in ottime condizioni, "tirata bene" nonostante la scarsità di neve.
Non pensavo di trovare una pista perfettamente sciabile in tutti i 12 km. infatti era aperta anche la parte alta, quella Nera.
Posto alcune foto

Ingresso e Campo scuola al Colle di Zambla
Bel tempo, freddo q.b. per utilizzare finalmente gli stick (ero stufa di marmellate invernali degli anni scorsi)
Prezzo ingresso ancora 5 euro come negli anni passati e pista in ottime condizioni, "tirata bene" nonostante la scarsità di neve.
Non pensavo di trovare una pista perfettamente sciabile in tutti i 12 km. infatti era aperta anche la parte alta, quella Nera.
Posto alcune foto

Ingresso e Campo scuola al Colle di Zambla
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
Pian della Mussa dove inizia la NERA e la Pista Nera

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.