Panoramica del canale con Lago Cabianca (ancora gelato) e diga Fregabolgia sullo sfondo (da sx a dx):

P.S. In quat'ultima foto mi trovo praticamente al termine dei 202 m. di lunghezza del canale misurati in salita tramite GPS..
Moderatori: freedom, lucaserafini
Ciao Claudio, credo che quello che tu dici sia lo storico "Slalom gigante del Gleno" prima ancora soprannominata "Coppa del Barbellino" a cui partecipo' e vinse piu' volte anche Zeno Colo'.....e che, scendendo dal Gleno, passava anche alla base del Recastello.cllocate ha scritto:Al Cabianca non ne sono al corrente ma nel canale del Recastello in Val Seriana
molti anni fa ci facevano addirittura uno slalom
( probabilmente nella parte meno inclinata perchè anche quello nella parte superiore dovrebbe essere sui 45° )
Siamo partiti dalla diga verso le 8.50 e arrivati al colletto che da' sulla spalla orientale verso le 10.15. Poi siamo scesi da li' verso le 11.30, quindi puo' darsi che fossimo noi ma, come gia' detto in precedenza, verso quell'ora scendevano in cordata anche parecchi del CAI...valbrembana ha scritto:Ciao Skiador, volevo chiederti più o meno a che ora siete arrivati sulla cima del Monte Cabianca, perchè il primo Giugno ero al Rifugio Calvi alle 11,30 e da lì, poco dopo, ho visto due persone che salivano sul monte nella parte sinistra ed erano vicini alla cima. Eravate forse proprio voi due?
Eh eh va bene dai...ti promuovo a David Copperfield delle derapate "fuori traccia", anche se l'inarrivabile Otelma si potrebbe offendere..Skiador ha scritto: ha richiesto di derapare "fuori traccia" nevosa...il Mago Otelma delle derapate su erba...vero andrea.brembilla? si e' improvvisato questa volta anche una derapata su ghiaione
Mi sembra di capire che l'hai fatto in alpinistica in periodo estivo (senza sci)...o sbaglio? Se cosi', per i salti hai dovuto usare la corda?Matu'87 ha scritto:Io il canale del Recastello l'ho fatto! ha una pendenza di 45° e se poi lo trovi in pessime condizioni cn poca neve presenta un paio di salti di misto!! io l'anno scorso l'ho trovato in condizioni pessime!! cmq scenderlo cn i sci è una vera pazzia! però basta pensare che cè chi ha sceso il canale nord del coca cn gli sci dunque tutto è possibile!
......fantastico!!!!cllocate ha scritto:........ Ricordo tanto per stare un pò nell'amarcord che si raggiungeva Carona in vespa con sci legati sullo zaino e si saliva fino dove la neve lo permetteva , e da li via.......
eh, eh.... direi che dovresti proprio..... e poi postarle da queste parti....cllocate ha scritto:....... Dovrei curiosare se nelle foto in bianco e nero c'è qualcosa......