Mezzeno: "Lo Spondone", anticima del Pietra Quadra
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Mezzeno: "Lo Spondone", anticima del Pietra Quadra
Panorama Sud: tutto il Monte Campo ai miei piedi, lo sguardo scavalca l'Arera e arriva agli Appennini...

Ecco la cresta appena percorsa...

Panorama Ovest...
Provo a proseguire oltre la vetta, ma il pendio non mi ispira fiducia: sotto di me posso vedere un evidente tracciolino, così torno indietro un pezzettino sulla dorsale, poi presso il primo dosso mi abbasso in un canale erboso e lo raggiungo...

Provo a proseguire oltre la vetta, ma il pendio non mi ispira fiducia: sotto di me posso vedere un evidente tracciolino, così torno indietro un pezzettino sulla dorsale, poi presso il primo dosso mi abbasso in un canale erboso e lo raggiungo...
Il sentierino fila via a mezza costa, aggiro la montagna, ecco lo Spondone "Lato B": ho fatto bene a non proseguire sulla cresta, ci sono saltelli impegnativi, scelta azzeccata prendere il sentierino...

Senza problemi arrivo alla selletta dove giunge il sentiero che sale dal Laghetto di Pietra Quadra: non mi resta che raggiungere la vetta...

Ultima modifica di moritz63 il venerdì 13 novembre 2015, 22:29, modificato 1 volta in totale.
Vetta del Pietra Quadra, è sparita l'antenna: però c'è un omino rosso...

Arrivo in vetta: panorama verso i Tre Pizzi...

Ed ecco che l'omino rosso svela la sua identità: è Fabius, era inevitabile che due anime montagnine erranti come le nostre prima o poi si incontrassero..!!
Ciao Fabius, piacere di averti conosciuto..!!

Ed ecco che l'omino rosso svela la sua identità: è Fabius, era inevitabile che due anime montagnine erranti come le nostre prima o poi si incontrassero..!!
Ciao Fabius, piacere di averti conosciuto..!!

Pietra Quadra little lake...