belli i brugaroi di Fabio quest anno non li ho ancora da trovare ,la bassa valle è stata un disastro dalle mie parti zero assoluto.
Moderatore: elio.biava
grazie, io li ho trovati oggi pomeriggio in bassa valle ma dai diversi funghi ribaltati si vedeva che erano passati stamattina. Presenti diversi boletus calopus, luridus e qualche amanita muscariaarmando77 ha scritto:belli i brugaroi di Fabio quest anno non li ho ancora da trovare ,la bassa valle è stata un disastro dalle mie parti zero assoluto.
armando77 ha scritto:questi sono di stamattina un kilo e 100 pochi funghi e tanta tanta gente
Eh si freschissimi direi !!Fabio76 ha scritto:...
trifolati nel misto coi porcinielio.biava ha scritto:con spezzatino e patate ?
quotone, anche a me da fastidio vedere i funghi ribaltati ma soprattutto perchè distruggere le amanite che sono i funghi + belli del bosco?giorgiodelput ha scritto:anch'io fatto giretto qualche "brugarol" come quelli di Fabio..."dè nisola"...dè "bedola" neanche uno...Poi non capisco che soddisfazione hanno certa gente a prendere a "CALCI" i funghi "macc" o non commestibili...è cosi bello andare per funghi e vedere anche quelli non buoni li al loro posto..invece no li devono calpestare o prenderli a calci..io proprio non li capisco certi "fungaioli" se proprio li vogliamo chiamare cosi..
i me someaa dè "nisola" comunque intendie che gli era mia dè "bedola"..Fabio76 ha scritto:quotone, anche a me da fastidio vedere i funghi ribaltati ma soprattutto perchè distruggere le amanite che sono i funghi + belli del bosco?giorgiodelput ha scritto:anch'io fatto giretto qualche "brugarol" come quelli di Fabio..."dè nisola"...dè "bedola" neanche uno...Poi non capisco che soddisfazione hanno certa gente a prendere a "CALCI" i funghi "macc" o non commestibili...è cosi bello andare per funghi e vedere anche quelli non buoni li al loro posto..invece no li devono calpestare o prenderli a calci..io proprio non li capisco certi "fungaioli" se proprio li vogliamo chiamare cosi..![]()
![]()
ps: questi brugaroi son di carpino (Leccinum carpini) ciao
Nisola.... carpen.... sono sempre gli stessi... Il Leccinum carpini cresce indistintamente associato a nocciola e carpini....Fabio76 ha scritto:ps: questi brugaroi son di carpino (Leccinum carpini) ciao