oggi, visto che mi hanno come al solito fatto inc...re e perdere una mezza mattina per andare ad iniziare un lavoro che nn si poteva iniziare, una volta tornato a casa con i nervetti un pò tesi...visto la bella giornata mi sono cambiato e via
ore 11e30 inzio la salita con la mia "
kikKONA"verso il Palio ..fa freddo e sono in ombra, neve non molta...qualche cm..però basta a ovattare tutti i rumori...pochi...solo le gomme che la schiacciano...mmmmh bello...è un anno che ti aspetto....
questa è il tratto di carrareccia che il 7 era impraticabile x ghiaccio...beh oggi si pedala a fatica ma si sale in sella. Arrivo bene alla colma del Palio..ci sono solo 2 tracce di moto da trial e qualche traccia di animali....azz ungulati sembrano...per il resto silenzio
Decido che volglio tentare il solito bel giro e arrivare a Fuipiano dal sentiero che taglia i panettoni...speriamo nn ci sia il ghiaccio...
http://img110.imageshack.us/img110/2650 ... 428un8.jpg[/IMG]
sono riuscito ad arrivare all'ultimo strappo...ma vedo che la strada forse è transitabile (venerdì era ghiaccio puro) e ci tento
pedalare fluido è obbligo..pena delle svirgolate paurose...bene sono arrivato fino al punto + alto della giornata...ora il dilemma:
tentare di scendere dal discesone (se c'è ghiaccio...paura!) o tornare sui propri passi.
vabbè di qua ci sono passato solo io e qualke altro animale hehehehe
sotto di me 4 camosci mi guardano ma ci sono ca 150 mt di dislivello fatico a vederli ci provo a fare una foto ma sfuoca parecchio...nn la posto..però ce l'ho!
questo è un bel panorama prima di scendere...sì perkè ho deciso di scendere..vada come vada (alternativa il sentiero fatto venerdì.... NO troppo pericoloso!). c'è mica tanto da skerzare...la pendenza c'è e chi l'ha fatta so di ke parlo e c'è anke la neve tiene e nn tiene cmq vado ...ormai ci sono e vado giù.
E' stato meglio di quanto pensassi...finito il discesone mi prendo delle libertà e vago sui pratoni innevati...e vengo giù da un'altra discesa parallela all'altra ma + pendente e finisco in un vallone...mi tocca risalire...ma va bene lo stesso...è stata una bella giornata alla fine...rientro a casa alle 16 ma sono infreddolito... e di parecchio... mannaggia