M. Cabianca

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Skiador

Re: Scialpinistiche Monte Cabianca - 1 & 2 Giugno 2008

Messaggio da Skiador »

spinner ha scritto:ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno sa se il lago rotondo,quello sotto il calvi, è ancora ghiacciato, e se c'è ancora tanta neve,chiedo questo perche tempo permettendo volevo andare a pescarci sabato o domenica.

grazie a tutti

Spinner, in centro in basso il lago Rotondo dalla spalla del Cabianca Domenica scorsa, oramai ora sara' completamente libero (a parte magari qualche suggestivo blocchetto di ghiaccio qua e la'...):

Immagine

....Buona pesca!
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Ciao skiador l'ho fatto a metà giugno dunque figurati te in che condizioni l'ho trovato!!l'ho fatto tutto in libera ed infatti mi sn cagato dentro neil saltini! complimenti x la discesa cn gli sci da li! visto che sei un appassionato di analini si potrebbe andare insieme una volta ciao ciao
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Skiador

Messaggio da Skiador »

..si', si', il Recastello mi attira, si potrebbe fare anche piu' in la' senza sci.

P.S. che sia appassionato di canalini di sicuro, ma quelli senza la "c" (che oggi era in sciopero e si e'rifiutata di essere digitata da te) direi proprio di no.... a_39 a_39 a_39
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

Ho canato a scrivere! sorry! cmq che ne dici se ti unisci a noi a fare il Gran Zebrù settimana prossima? io e te potremmo fare il canale pale rosse che ne dici?
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Skiador

Messaggio da Skiador »

Ti ringrazio per l'invito ma non credo di potere, almeno per tutto giugno saro' ancora in giro con gli sci, Orobie e non solo... a_45
spinner

Messaggio da spinner »

grazie mille dell'informazione
valbrembana

Messaggio da valbrembana »

spinner ha scritto:ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno sa se il lago rotondo,quello sotto il calvi, è ancora ghiacciato, e se c'è ancora tanta neve,chiedo questo perche tempo permettendo volevo andare a pescarci sabato o domenica. grazie a tutti
Ciao. Io ci sono stata domenica e sopra il lago c'era ancora un leggero strato di ghiaccio a parte alcuni punti che erano già liberi. Io penso che per questo fine settimana tu possa pescare. Per quanto riguarda la neve era davvero poca, penso che con l'acqua di questi giorni si sia ormai sciolta. a_45
La terra ha musica per coloro che ascoltano....(Shakespeare)
Skiador

Re: Monte Cabianca

Messaggio da Skiador »

Giovedì 25 Giugno 2009

Scialpinistica estiva: Diga Fregabolgia (Carona) - Monte Cabianca per il canalone Nord

Oggi giorno di liberta'....ne approfitto in compagnia di un amico (Andrea) per sfruttare le ultime fattibili in zona. Bellissimo come sempre il ripido canalone, ancora in super condizioni (piu' neve rispetto all'1 e 2 Giugno 2008!) sia in salita (con ramponi) che in discesa, a parte qualche sasso in basso depositato da alcune vecchie slavine, ma basta in quel punto rallentare e stare leggermente sulla sinistra (scendendo) per non compromettere il fondo degli sci...per il resto avvincente la discesa su neve da nevaio ancora molto ben sciabile. Consiglio di non partire eccessivamente presto per non trovarsi la neve troppo dura, meglio scendere verso le 11-mezzogiorno, tanto sotto non molla mai...e' ormaI super-compattata!

Portage sci nello zaino per circa 15 minuti dalla diga...all'altezza del Lago Cabianca (ancora in pieno disgelo) e' gia' tutta neve... a_19
Skiador

Re: Monte Cabianca

Messaggio da Skiador »

Poco dopo la partenza dalla diga eccoci gia' su neve continua, con il canalone che ci aspetta (il Lago Cabianca si trova poco sopra a destra):

Immagine
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”