Certo che per una info che proveniva dalla "sorella" Val Seriana è nata una bella ed interessante tavola rotonda!! Dopo che i vari Fabius, marco, caciana, elio, pluto,francop e claudio hanno discusso per dare un nome alla famosa montagna vorrei aggiungere una mia nota. Devo dire subito che non è una nota topografica! Sul numero di novembre del mensile Jesus ho letto un articolo che parlava di 2 anziani preti gemelli pittori che abitano a Valgoglio. L'articolista parlando del paese nomina i Laghi Gemelli e dice che stanno in Val Brembana. Ok. Però più avanti, per dare risalto al suo articolo, ha scritto: a Valgoglio ci sono: DUE MINIERE, DUE LAGHI GEMELLI E DUE PRETI GEMELLI!!

come frase suonava bene!
Io da fedele aggregato (eh, ho fatto una vita da aggregato!) al Forum Val Brembana-Trekking, mi sono sentito in dovere da scrivere una letterina,naturalmente in senso bonario, al mensile Jesus. Certo che la mia nota non verrà pubblicata ma io ho aggiunto: cosa diranno i fieri Valbrembani del Forum se "rubi" a loro i Laghi Gemelli? E' andata così. Ciao a tutti