Storia davvero interessante ...... e chissà quanti posti così "misteriosi" ci sono nelle nostre valli.
Bravi

Moderatori: MaCa, lucaserafini
un pò di anni fa me la cavavo egregiamente, ora sarò invecchiato....... dai gelosone non arrabbiarti come la Ducati,alvin 51 ha scritto: .........................oltretutto detto da uno che non le sà addirittura postare,
Grazie Franchino: sai quanto apprezzo il tuo spirito di avventura, ma ti assicuro che manco Indiana Jones in persona saprebbe trovarla senza guida...Franchino ha scritto:Bravissimi Maurizio e mi.ta!! Più o meno so dov'è, ma stai tranquillo che lì non ci salgo!!
owen ha scritto:COMPLIMENTI SEMPRE BELLISIME FOTO E REPORTAGE
Genchy ha scritto:Sei unico, credimi! tutti dovrebbero imparare da te prima di postare foto senza nessun significato, bravo Maurizio
Grazie owen...muro73 ha scritto:Waw che posto!
Storia davvero interessante ...... e chissà quanti posti così "misteriosi" ci sono nelle nostre valli.
Bravi![]()
![]()
Grazie Elio: mi.ta mi aveva narrato un po' della storia, ma l'alone di mistero che avvolge questa figura rende scarse le informazioni... Grazie ancora..!!elio.biava ha scritto:Bene la grotta del "Colonel" vede la luce!...storia interessante di un personaggio del quale si sa poco. Simile a quella di altri personaggi fuggiaschi. In questo caso però l'uomo, decide volontariamente al ritorno dalla guerra, di rifugiarsi come un eremita. Ha dei buoni motivi per farlo, ma non li svela. Anche il suo grado militare è incerto e probabilmente la gente confonde la sua divisa, le mostrine. Di certo si sa solamente che non vuol più comunicare con il mondo ed i contatti sono ridotti allo stretto necessario per sopravvivere. (Quel poco che so, me lo ha raccontato un boscaiolo di Cassiglio, incontrato per caso lì vicino. Mentre scambiavo due parole con lui gli chiesi anche delucidazioni su come era nominata la zona. Alzando la roncola nell'aria, disegnò un perimetro e disse "questo bosco l'han sempre chiamato Le Ombre". In effetti poi ritornandoci più volte, mi convinsi anch'io che era il nome azzeccato per quel luogo.)
Ho provato a guardare il tuo report, ma non mi si aprono le tue foto: comunque sottoscrivo parola per parola quello che hai scritto sopra, sono zone da avventura pura..!!andrea.brembilla ha scritto:Aaaaah ol Colonèl! Io e Gogis in questa zona siamo passati più volte, tra cui una volta su per il canale "principale" del Colonèl (trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... el#p142772), sconsigliatissimo; peccato non sapere dell'esistenza della grotta, e credo di aver capito anche dove è 'sto passo del Condor, ma condivido la tua preoccupazione di non rivelare troppo, per cui ti mando un MP ora.
Interessantissma la storia del Colonèl, ma allora è esistito davvero un uomo che si è rifugiato lassù?!![]()
Avendo bazzicato anche io in zona sconsiglio a tutti gli escursionisti "base" di frequentarla: bisogna avere ottimo spirito di avventura, di sacrificio, doti tecniche (il terreno è spesso ripido) e sangue freddo... in più non contate troppo sul cellulare...
Insomma, alla larga dal Colonèl, è roba da locals... o da Franchino![]()
Grazie Fabius: sono contento di averti incontrato oggi, era inevitabile che due anime montagnine errati come noi prima o poi si incrociassero..!! Ciaoooo...Fabius ha scritto:Grazie a questi report di posti "particolari", almeno posso osservare cose che sicuramente non vedrò mai di persona!![]()
Grazie ancora mi.ta, davvero..!!mi.ta ha scritto:Un grazie lo devo io a te Maurizio...moritz63 ha scritto:Cinque, dieci minuti di adrenalina pura: la fune mi deposita direttamente all'ingresso della grotta, impossibile fotografarla da fuori, le mani sono come ganasce che imprigionano la piccola fune... Eccoci all'interno, è come affacciarsi da un nido d'aquila: la piccola cavità è una grande stanza disadorna, niente stalattiti o stalagmiti, si apre all'improvviso ai piedi di una grande parete calcarea, un passo oltre i pennacchi d'erba si apre il vuoto...
![]()
![]()
![]()
E' stato veramente un emozione grande salirci con te....quando son salito con Claudia è stata molto più dura![]()
![]()
![]()
![]()
Ciaoooooooo![]()
![]()
![]()