Era ora che arrivasse l'estate...
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Estate 2021: possibile evoluzione meteo
Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Re: Estate 2021: possibile evoluzione meteo
gli aggiornamenti serali vedono un calo della pressione con l'arrivo di un fronte da nord con l'inserimento di aria più fresca a cavallo tra il 16 ed il 17

è probabile la formazione di temporali su alpi, prealpi e pianura padana con successivo ripristino della stabilità con temperature che rientreranno nella normalità
è probabile la formazione di temporali su alpi, prealpi e pianura padana con successivo ripristino della stabilità con temperature che rientreranno nella normalità
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
Nel medio/lungo termine si nota come l'alta pressione tenda a spingersi sul nord-ovest dell'Europa lasciando scoperto il lato orientale ad incursioni di aria fresca dal nord-est Europa verso l'Europa centrale e il nord Italia

si va dunque verso un fisiologico lento declino dell'estate ma sottoforma di vento da est e calo termico senza la classica burrascata atlantica
si va dunque verso un fisiologico lento declino dell'estate ma sottoforma di vento da est e calo termico senza la classica burrascata atlantica
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
- RubenBG
Alta pressione ad ovest che blocca le possibili entrata di perturbazioni
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
- enkuz
Ottimo. Benissimo. Speriamo che l'autunno sia più stabile della primavera e dell'estate.
La configurazione attuale Europea perdurerà per parecchi giorni, ecco per esempio le mappe previste per lunedì prossimo 30 agosto

alta pressione tra Islanda, Gran Bretagna e Scandinavia, circolazione depressionaria a carattere fresco sull'Europa centro/orientale con parziale interessamento dell'Italia (piogge più consistenti su alpi orientali e versante adriatico) e caldo ormai relegato all'estremo sud e al nord Africa.
In questo contesto continueremo ad avere giornate fresche ed instabilità a tratti ma non molto marcata
alta pressione tra Islanda, Gran Bretagna e Scandinavia, circolazione depressionaria a carattere fresco sull'Europa centro/orientale con parziale interessamento dell'Italia (piogge più consistenti su alpi orientali e versante adriatico) e caldo ormai relegato all'estremo sud e al nord Africa.
In questo contesto continueremo ad avere giornate fresche ed instabilità a tratti ma non molto marcata